Crea sito

I migliori tapas bar di Minorca

I migliori tapas bar di Minorca
I migliori tapas bar di Minorca

I migliori tapas bar di Minorca

Nell’estate 2019, le Isole Baleari sono tra le mete più gettonate vuoi per le spiagge quasi caraibiche, vuoi per i tramonti mozzafiato, ma anche per la colorosa accoglienza e l’ottima cucina locale.

Minorca non fa eccezione: anche qui potrete cenare con tapas abbondanti e genuine, accompagnate da sangria o vini locali, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezz.

 

 

Hogar del pollo (San Pedro 11, Ciudadela de Menorca)

Locale piccolo e spartano, con pochi tavoli e, soprattutto, frequentato da molta gente del posto per l’ora di pranzo, il che la dice lunga sulla bontà delle pietanze offerte.

Il menu non è ampio ma contempla piatti sfiziosi e tipici. Quanto alle tapas, le proposte comprendono piatti sia di carne che di pesce: alcuni esempi? Polpo e calamari alla griglia, baccalà, cozze al vapore, pimientos fritti, pollo all’aglio, jamon iberisco, pan aioli ecc.

Il tutto da accompagnare con sagria, vini locali e cervezas.

Quanto ai prezzi, le tapas hanno un costo medio di 5€ quindi riuscirete a soddisfare la vostra fame con una spesa minima e gustando prodotti tipici in un’atmosfera conviviale e informale.

 

 

Casa Tia Tapas Bar (Paseo Maritim 13)

Un bar accogliente e ben arredato con tanto di terrazza all’aperto dove gustare un aperitivo o una cena guardando il tramonto.

Le tapas sono squisite, preparate con ingredienti freschi e servite in porzioni abbondanti, ad un prezzo abbastanza contenuto.

Ricca varietà di piatti a base di carne,pesce ecc con attenzione alla cucina locale: peperoni ripieni di formaggio locale, camambert fritto impanato con salsa, patate in salsa aioli, tortillas, gamberi alla piastra, formaggio con miele, empanatas di agnello e chi più ne ha più ne metta.

Molto buona la sangria e anche i vini locali presenti nel menu.

Ottima scelta per una cena romantica o un aperitivo easy.

 

 

The Tapas Gastro Bar (Placa de la Constitucio 8)

Localino nella piazzetta di Es Mercadal, un piccolo paesino dell’isola di Minorca ma pieno di vita.

Il locale, gestito da un ragazzo italiano, offre buonissime tapas,dalle più semplici alle più elaborate e ricercate: polpette di seppia con salsa al corallo, peperoncini verdi fritti, polpo con patate,mini paella, mini fideuù, bruschette, formaggio di Mahon e miele, spiedini di gamberi, ecc.

Le porzioni sono abbondanti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo: saranno sufficienti 3-4 tapas per sentirsi a pancia piena.

Il tocco in più? L’accoglienza, di una gentilezza quasi spiazzante e l’atmosfera intima e rilassante.

 

 

Cas Safra Gastrobar (Passatge Baladre 3, Cala Blanca)

A Cala Blanca, un ristorante accogliente e ben arredato, ideale per un aperitivo o una cena romantica.

Il menu cambia tutte le sere e propone piatti di carne e di pesce, tutti serviti in porzioni abbondanti e preparati sul momento.

I prezzi sono leggermente più alti rispetto agli altri locali summenzionati ma comunque rapportati alla bontà dei piatti e alla location.

Se siete affamati, il menu degustazione a 18 euro comprende 3 antipastini, un piatto principale a scelta e 3 assaggi di dolci.

Se invece desiderate optare per le tapas, potrete sbizzarrirvi tra crocchette di formaggio e prosciutto, carpaccio di carne, ceviche di salmone e aguacate, gamberi, patatas bravas con sobrasada e formaggio di Mahon, ecc.

 

 

Mercat de Pescados (Plaza del Carme 28, Mahon)

L’ex mercato del pesce di Minorca, trasformato in un luogo di ristorazione, è diventato senza dubbio il luogo della movida minorchina dove gustare tapas a base di pesce, carne e verdure.

Adatto per un pranzo veloce o un aperitivo, qui troverete decine di tapas da accompagnare con vini locali e da gustare seduti nel cortile interno.

Buonissime le tortillas e la paella, servita calda e in porzioni abbondanti, ma anche i pinxtos e i piatti di pesce freschissimo.

I prezzi non sono “da mercato” ma comunque giustificati dalla bontà dei piatti, preparati espressi e con ingredienti rigorosamente freschi.