Il mix di spezie per ragù brasato & co è una miscela profumatissima di spezie come le bacche di ginepro, la cannella, il pimento della Giamaica, i semi di anice, i chiodi di garofano e la noce moscata. Lo usava mia mamma per dare più sapore al tradizionale ragù di carne, oppure al brasato, agli stufati o alla lepre in salmì. Aggiungetelo ai vostri piatti per dare un tocco speziato e deciso. Se ti piace questa ricetta e non vuoi perderti le altre, seguimi sulla mia pagina Facebook “Una cameriera in cucina” o nel gruppo dedicato.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaInternazionale
Ingredienti
- q.b.noce moscata
- q.b.cannella in stecche
- q.b.chiodi di garofano
- q.b.semi di anice
- q.b.pimento della Giamaica
- q.b.ginepro
Strumenti
- Macinino
- Vasetto
- Cucchiaino
Preparazione
Per creare il mix di spezie per ragù brasato & co con un macinino (oppure mortaio o tritatutto) che avete a disposizione, versate le seguenti spezie (scegliete voi eventualemente quale omettere o abbondare secondo i vostri gusti): noce moscata, cannella in stecche, chiodi di garofano, semi di anice, il pimento della Giamaica e il ginepro.
Dopo aver ridotto in polvere le spezie con il macinino, versate il mix di spezie così composto in un vasetto e utilizzatele all’occorrenza.
Note
Per velocizzare l’operazione potete utilizzare anche le spezie già in polvere e mescolarle.
Ti può interessare…
Krups Macinacaffè a doppia lama, 240 V, Nero
In questa pagina è presente un link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.