UOVA TONNATE veloci semplici e gustose

Uova tonnate, deliziosa questa preparazione. Quando un piatto è buono, semplice e dà possibilità di prepararlo in pochi minuti…cosa chiedere di più. Decorrato poi, assme un aspetto ancor più invitante. Avviciniamoci una delicata insalatina di stagione e diventerà una super portata. “Se la gallina tasesse, nissun savaria che la g’ha fato l’ovo.” Proverbio

uova tonnate

 

UOVA TONNATE VELOCI SEMPLICI E GUSTOSE

Ingredienti
uova fresche
tonno in scatola
maionese
per decorare
pomodorini
foglie di basilico

Velocissima preparazione. Vediamo come procedere. Prima di tutto uova freschissime. Devono essere sode perciò, metterle quando inizia a bollire l’acqua. Dieci minuti, in questo modo la buccia si toglie più facilamente. Altrimenti optate per il metodo tradizionale, acqua fredda e far bollire 7/8 minuti. Quando saranno pronte fatele freddare. Sbucciate e tagliate a metà l’uovo, dalla parte verticale. Togliete i tuorli e metteteli in un piatto con il tonno sgocciolato e la maionese, nella misura in cui la farcia risulta cremosa. Amalgamate per bene gli ingredienti. Riprendete l’uovo svuotato e riempitelo con la farcia. Decorate con i pomodorini e foglie di basilico fresco. Tenete in frigo fino al momento di servire. Ottime come antipasto o per una semplice cena tra amici. Gustosissime!

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.