INVOLTINI DI MELANZANE Semplici

Gli involtini di melanzane…buonissimi. D’ora in poi questo fantastico e poliedrico ortaggio, ci terrà compagnia. Di forma tonda o lunga, sotto’olio, alla brace, grigliate o na deliziosa parmigiana, in quanti modi possiamo gustarle. Questo che vi propongo e semplice e stuzzicante. “Credo che una parte del mio DNA sia composta da molecole di melanzane. Sono troppo siciliana per nutrire dubbi in proposto!”Paola Maugeri

INVOLTINI DI  MELANZANE

 

 

INVOLTINI DI MELANZANE SEMPLICI

Ingredienti
melanzane tonde
formaggio spalmabile (Philadelphia)
pomodori secchi sott’olio
capperi
aglio
olio evo
peperoncino
menta (facoltativa)
origano

Freschi e stuzzicanti questi stuzzichini di melanzane. Vediamo com procedere alla preparazione. Prendiamo le melanzane, lavate e tagliate, dalla parte tonda. Grigliamole e le condiamo con olio, sale, , aglio tritato finemente, peproncino e origano. Facciamone degli strati e le lasciamo insaporire. Nel frattempo prepariamo la farcitura. Schiacciamo con na forchetta il formaggio e unimoci i pomodori secchi, tagliati a pezzettini, i capperi anch’essi sminuzzati. Facciamone una crema. Riprendiamo le melanzane condite e le farciamo con la crema. Arrotoliamole su se stesse e chiudiamo con no stecchino e na foglia di menta. Lasciamoli insaporire tenedoli in frigo, fino al momento del consumo.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.