STRAWBERRY E CHERRY CAKE con fine lavorazione in pdz

Strawberry e cherry cake, un compleanno importante…quello della mamma :D. Fragole e ciliegie, stagione ricchissima di questi favolosi frutti rossi. Approfittiamo per sfornare dolci o per fare deliziose confetture.Io le ho usate per  questa fantastica cake, farcita con una delicata crema al limone di Amalfi, e inumidita con lo sciroppo di amarene Fabbri e succo di fragole. La copertura di bianca camy cream, impreziosita da un cuore di boccioli di rose e una leggera spolverata di bianchi cristalli di zucchero. Auguri con tutto il cuore….

  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 25/30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 14 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

bagna all'amarena

  • 150 ml Sciroppo di amarene
  • 150 ml Latte

Preparazione

  1. strawberry e cherry cake

strawberry e cherry cake

STRAWBERRY E CHERRY CAKE

Strawberry e cherry cake, deliziosa e delicato dolce ideale per ogni occasione speciale. Vediamo come procedere. Partiamo dal pan di spagna, la ricetta la trovate qui. Utilizzate uno stampo apribile 23. Una volta pronto il pan di spagna va lasciato freddare e tagliato in modo da ottenere tre dischi. Prepariamo la camy cream, ricetta qui. Anche la bagna ottenuta con lo sciroppo delle amarene diluito con il latte. Non si aggiunge zucchero, perchè lo sciroppo di amarene è già molto dolce. Tagliate fragole e ciliegie a cubettini. Mettete il primo strato di pan di spagna sul piatto da portata e iniziate ad assemblare la torta. Bagnate il primo strato, farcite con la camy cream fragole e ciliegie. Procedete allo stesso modo per il secondo strato. Posizionate il terzo disco che andrete solo ad inumidire con la bagna. Ora stuccate completamente il dolce, utilizzando una spatola. E’ un lavoro di precisione e pazienza. Una volta terminata la stuccatura mettete il dolce il frigo. La torta è finita…mancano le decorazioni, che sono soggettive. Se si tratta di decorazioni in pdz, dovete prepararle qualche giorno prima, altrimenti potete procedere in maniera più semplice, decorando con ciuffi di camy cream e frutta fresca. Mantenetela in frigo fino al momento della consumazione.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.