ROTOLO CON RICOTTA FRUTTI DI BOSCO E POMESTEEN

Rotolo con ricotta, frutti di bosco e Pomesteen, un dolce ottimo, dalle molteplici proprietà. Non solo per la presenza dei frutti di bosco, ma di un ingrediente particolare. Trattasi del Pomesteen, della Forever Living. L’antiradicale per eccellenza, ripristina l’equilibro fisiologico dell’organismo. Contiene vitamina C, betacarotene,vitamina E, selenio, rame, melatonina, polifenoli e bioflavonoidi, importanti per combattere i radicali liberi. Per informazioni, in merito ai prodotti Forever Living, potete contattarmi.

rotolo con ricotta

ROTOLO CON RICOTTA FRUTTI DI BOSCO E POMESTEEN

Ingredienti

100 gr di zucchero a velo

100 gr di farina

4 uova intere

75 gr di burro

ripieno

100 gr di ricotta di pecora

50 gr di zucchero

100 gr di frutti di bosco (surgelati)

150 cc di Forever Pomesteen Power

Rotolo con ricotta, frutti di bosco e Pomesteen. Un dolce molto particolare, suggerito dallo chef @MarioRaisa. Semplice e ricco di proprietà benefiche, di veloce  preparazione. Vediamo come si fà. Con le fruste, lavoriamo i tuorli con lo zucchero.Montateli, finchè il composto non risulta bianco e spumoso. Aggiungete la farina e il burro sciolto, senza farlo cuocere, incorporate per bene. Montare gli albumi a neve ferma e unite,  dal  basso verso l’alto, al composto. Preparate una teglia rettangolare, rivestita di carta forno. Spalmate in modo uniforme l’impasto, livellatelo e fatelo cuocere in forno caldo, 180° per 20 minuti. Quando sarà pronto, sfornate e adagiatelo su un canovaccio umido. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta, la ricotta, unire i frutti di bosco e la Pomesteen. Amalgamate tutto e stendete la farcia, sulla pasta biscotto, che si sarà raffreddata. Arrotolate, aiutandovi con il canovaccio inumidito. Fate riposare in frigorifero, per due ore. Passato questo tempo, potete toglierlo dal frigo, sistemare su un piatto da portata, spolverizzarlo con zucchero a velo e tagliarlo a fettine di circa 1 centimetro. Potete sistemare, i frutti di bosco in superficie, per decorare.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.