POLPETTE FILANTI AL TIMO LIMONCINO

Polpette filanti al timo limoncino, un’altro modo per fare le polpette. Morbide con un cuore filante e la fragranza del timo limoncino che rilascia quel gusto fresco, piacevole. Si possono accompagnare a un’insalatina mista di stagione. Una tira l’altra…. “Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina.” (Sidonie Gabrielle Colette)

 

polpette filanti al timo limoncino

 

 

polpette filanti al timo limoncino

POLPETTE FILANTI AL TIMO LIMONCINO

Ingredienti:
300 gr di carne di b.a. macinata
1 bocconcino
100 gr di pane raffermo
timo limoncino fresco
parmigiano grattugiato
1 uovo intero
pane grattugiato
sale q.b.
latte
olio evo
vino bianco

Vediamo come procedere alla realizzazione di queste aromatiche polpette. Prendiamo na boule e mettiamo ad ammollare il pane con il latte. Una volta ammorbidito, strizzatelo e unite la polpa macinata, l’uovo, il timo limoncino tritato, e una bella manciate di parmigiano. Aggiustate di sale. Tagliate a dadini il bocconcino e mettetelo a scolare, questo per evitare che la polpetta, in cottura rilasci il latte. Prepariamo le polpettine, facciamo una sede al centro e inserite il cubetto di bocconcino. Richiudiamole per bene e passiamole nel pane grattugiato. In una padella mettiamo dell’olio evo, 3 cucchiai circa. Mettiamo a foco medio ponendo al suo interno le polpette. Facciamole rosolare e doppo aggiungiamo 1/2 bicchiere di vino bianco. Sfumiamo e copriamo, lasciando finire la cottura a fuoco basso. Prima di spegnere, togliamo il coperchio e lasciamole per un paio di minuti sul fuoco. Serviamo calde.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “POLPETTE FILANTI AL TIMO LIMONCINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.