INSALATA DI RISO A PIACERE PER TUTTI I GUSTI

Insalata di riso…a piacere. Piatto estivo per eccellenza perchè freddo, saporito e vario. Problemi in famiglia sugli ingredienti da inserire? Chi non ama le carote, chi i piselli, chi è vegetariano chi vegano…a casa mia ce n’è per tutti i gusti. Ho escogitato un sistema che ci accomuna tutti. Ci si ritrova, in allegria davanti ad una tavola colorata e ricca di sapori dove ognuno può creare a proprio piacimento l’insalata personalizzata. Un momento di festa che unisce.

 

insalata di riso a piacere

INSALATA DI RISO A PIACERE per tutti i gusti

Ingredienti per 6 persone

400 gr di riso (quello per insalate)

1 melanzana

1 peperone

2 carote

1 fior di latte

1 scatoletta di tonno in olio evo

3 uova da fare sode

curcuma

origano

aglio

una confezione di wurstel di pollo

maionese

olio evo

sale q.b.

Insalata di riso a piacere …curiosi? Vediamo come procedere nella preparazione. Sapete bene che se la fate qualche ora prima, si insaporisce, ma qui non c’è bisogno. Importante che gli ingredienti siano freddi a temperatura ambiente. Iniziamo con la parte più laboriosa, preparare le verdure. Melanzane e peperoni vanno cotti insieme, come…tagliateli a cubetti e li versate in una padella dove avrete messo qualche scaglietta d’aglio e due cucchiai d’olio evo. Fate saltare queste verdure, aggiungete origano e aggiustate di sale. Devono essete belle appassite e insaporite. Una volta cotte mettetele su un piatto da portata. Fate lo stesso con zucchine e carote, quì aggiungeremo della curcuma, e mettiamo da parte. Se avete delle ciotole o piatti riempitele con dadini di fior di latte, il tonno, scolato e fatto a pezzi e i wurstel che avrete grigliato e tagliato a rondelline. Facciamo le uova, sode e quando saranno fredde le sbucciamo e ne facciano degli spicchi a cui accostiamo qualche cucchiaiata di maionese. Infine cuociamo il riso in abbondante acqua salata, lo passiamo velocemente sotto l’acqua fredda, lo condiamo con dell’olio evo e aggiustiamo di sale. Facciamolo freddare. Quando tutta quest’abbondanza è pronta possiamo servire in tavola, dove ognuno si servirà secondo i propri gusti.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

 

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.