PATATE DOPPIO GUSTO CON POLPETTE AL TIMO

Patate doppio gusto con polpette al timo. Un contorno classico ma con la variante della patata dolce. Dal sapore particolare si abbina a meraviglia con la patata gialla. Quello che colpisce, di questo tubero è il colore molto intenso, ricorda l’arancio dei tramonti, ma è solo la ricchezza del betacorotene che lo rende così unico.  In questo tubero sono racchiuse molte proprietà tra cui, un’elevata quantità di vitamine, sali minerali e zuccheri. Combatte depressione e stress…cosa volere di più! Oltretutto è buonissima 🙂 Fanno da contorno a delle leggere polpettine al timo limoncino, qui omettendo la farcitura.

 

patate bigusto

 

 

 

patate doppio gusto con polpette al timoe

 

 

PATATE DOPPIO GUSTO CON POLPETTE AL TIMO

Ingredienti

patate dolci

patate gialle

rosmarino in polvere

sale q.b.

olio evo

Patate doppio gusto, abbinamento sobrio e delicato. Procediamo alla preparazione utilizzandone  i due tipi. Priviamole della buccia esterna, le passiamo sotto l’acqua corrente e le tagliamo a cubetti. Prendiamo una teglia, la rivestiamo con della carta forno e le adagiamo sul fondo. Saliamole, cospargiamole con del rosmarino in polvere e una bella passata di lio evo. Mescoliamole, così si insaporiscono. Mettiamo in forno a 200° per 30 minuti circa. Infilzatele con una forchetta testarne la cottura e fatele rosolare. Sono un ottimo contorno per il pesce e si possono consumare anche fritte o lesse. Otterrete, inoltre degli gnocchi sorprendenti.

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest Instagram

 

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.