Pasticcini alla Nutella con nocciole

Semplicissimi e velocissimi da fare sono super golosi e uno tira l’altro!

 

 

Qualcuno disse una volta che il pasto non è concluso se manca un dolcetto! Beh io di questa teoria ne ho fatto uno stile di vita, difatti che sia anche un semplice quadratino di cioccolato fondente, ma DEVO obbligatoriamente concludere il pasto con qualcosa di dolce!

E che succede se avete invitato degli amici a cena, oppure se vi hanno invitato e non vi va di presentarvi a mani vuote, ma avete poco tempo per cimentarvi nella prepazione di un dolce? Ecco che arriva in aiuto questa ricettina,  e in men che non si dica avrete un vassoio di pasticcini alla Nutella con nocciole degno di nota! La dimensione del pasticcino la decidete voi, io ho voluto provare con i miei nuovi stampini per pasticceria mignon, ma potete anche decidere di fare delle crostatine o anche perché no, una crostata vera e propria! Insomma ricetta versatile e semplicissima!


Per la pasta frolla:

Farina 150 gr

Zucchero 35 gr

Uova 1

Scorza di limone qb

Burro 60 gr

Per il ripieno:

Nutella q.b. a seconda dello stampo

Nocciole tritate q.b.


Iniziare la preparazione dalla pasta frolla seguendo QUESTA RICETTA

Imburrare quindi gli stampini scelti e adagiarvi la pasta frolla. Guarnire con la Nutella ed infornare in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.

Sfornare, spolverizzare con le nocciole tritate e fate raffreddare se riuscite!

(Visited 192 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?