Chips di zucchine alla paprika

Una ricetta super veloce e rapida per un contorno davvero goloso!

 

Le chips di patate le conosciamo tutti! Ma quelle di zucchine? Sono davvero golose, un contorno buono e leggero, in più prepararle è molto semplice talmente tanto da poter classificare questo post non come una ricetta ma come un consiglio: provatele!

Ho utilizzato la paprika dolce in quanto la preferisco, non ci resta altro che scaldare il forno! Ecco come fare:


Ingredienti per 2 persone:

Zucchine 2

Olio evo q.b.

Fleur de sel (o in alternativa sale) q.b.

Paprika dolce q.b.


Preriscaldare il forno a 220°; lavare ed asciugare le zucchine ed affettarle sottilissime con l’aiuto del taglia verdure.

Foderare di carta forno la placca del forno e distribuire le zucchine cercando di sovrapporle il meno possibile. Asciugarle ulteriormente con un foglio di carta da cucina.

Aggiungere a filo l’olio evo e spennellare quindi la superficie in modo da distribuire l’olio in maniera uniforme. Salare, spolverizzare con la paprika e infornarle per circa 25/30 minuti o fino a quando saranno belle croccanti.

Attenzione: finiscono subito!

 

(Visited 971 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?