Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua

Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua
Tanti Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua, un modo davvero goloso per utilizzare gli avanzi del cioccolato che resta in casa dopo le feste di Pasqua.
Troverete ricette diverse, con cioccolato fondente, al latte e bianco, per avere dolci golosi da colazione, da merenda e da sfizio.
Non abbiate timore, fare i dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua è facile e qui ne trovate per tutti i gusti, dovete solo provare, divertitevi e coccolarvi con le delizie che sfornerete.Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua
Seguitemi anche sulla mia pagina facebook Stellina in cucina

Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua: le Torte

torta cioccolatosa

Torta cioccolatosa – ricetta riciclo

Dopo Pasqua siamo sempre sommersi dalle uova di cioccolato, fortunatamente la fantasia non manca, quindi vengono fuori ricette interessanti, ma se non si ha tanto tempo, questa torta ciccolatosa è l’ideale, veloce facile e buona, provatela.

Continua
Torta al cioccolato e miele

Torta al cioccolato e miele di castagno

La Torta al cioccolato e miele di castagno è molto golosa ed ha un gusto insolito e particolare, durante la cottura sentirete il profumo del miele diffondersi per tutta la cucina, al primo morso sentirete il cioccolato e poi vi resterà un gradevole sapore di miele. Provatela!

Continua
Torta al cioccolato solo albumi

Torta al cioccolato con solo albumi

La torta al cioccolato con soli albumi è una torta soffice, golosa e utile per utilizzare gli albumi avanzati, io la faccio spesso anche dopo Pasqua per usare il cioccolato che avanza dalle uova.

Continua
Migliaccio al cioccolato

Migliaccio al cioccolato -Dolce di carnevale

Il migliaccio al cioccolato e’ una variante del classico migliaccio, un dolce composta soprattutto da ricotta e semola, preparato nella tradizione napoletana per Carnevale insieme alle chiacchiere e per Pasqua insieme alla pastiera.

Continua
Cheesecake cuore di mamma

Cheesecake cuore di mamma con riso soffiato e crema al mascarpone

Mi sembrava carino fare una torta dedicata alla festa della mamma, anche se la mia mamma abita lontano da me, la useremo per festeggiare me 
Siccome in questi giorni sta arrivando un gran caldo ho deciso di fare una torta fresca, quindi la cosa migliore era una cheesecake, inoltre ho ancora degli avanzi di uova di pasqua, allora la base l’ho fatta con riso soffiato e cioccolato

Continua
Torta con crema di mascarpone e cioccolato bianco

Torta con crema di mascarpone e cioccolato bianco

La torta con crema al mascarpone e cioccolato bianco è una torta golosa, semplice da preparare e d’effetto, Perfetta per occasioni speciali, come un cena cena o un pranzo romantico o solo per brindare 😉 Se triplicate le dosi, avrete una torta per circa 6 persone, che potrete preparare anche per la festa della mamma.

Continua

Dolci con cioccolato delle uova di Pasqua: dolcetti & co.

Pane e cioccolato

Pane e cioccolato

Chi non ha mai fatto merenda con Pane e cioccolato? Una merenda semplice e golosa, che spesso mangiavo con mia sorella

Continua
Tortine al cioccolato con cioccolato bianco

Tortine al cioccolato con cioccolato bianco

Le tortine al cioccolato con cioccolato bianco, sono davvero facilissime, sia le dosi che il procedimento sono uguali a quello della mia torta al cioccolato, hanno la variante della dimensione e della copertura golosa.
Io ovviamente li ho fatti insieme al mio cucciolo che mi ha seminato le decorazioni di zucchero ovunque, ma è stato divertente lo stesso, soprattutto mangiarli insieme.

Continua
bocconcini al cioccolato bianco e fondente

Bocconcini al cioccolato bianco

I bocconcini al cioccolato bianco sono golosissimi e carini, se amate il cioccolato non potete non provarli, si possono fare delle dimensioni che preferite, anche molto piccoli, cosi’ saranno un perfetto dolcetto anche dopo un pranzo importante come quello di Natale.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *