Uova strapazzate spumose al formaggio

uova strapazzate spumose al formaggio

Le uova strapazzate spumose al formaggio sono la soluzione giusta per il secondo o piatto unico improvvisato, veloce, veloce. Si cucina nel forno a microonde ma, si può fare anche in padella. Quando a volte mi capita di essere sola in casa e non mi va di preparare da mangiare solo per me (non amo mangiare sola ma certamente non mi trascuro) allora o recupero i restiche trovo, oppure mi preparo solo cose semplici. Dal momento che a casa mia nel frigo le uova non devono mai mancare e raramente resto sprovvista, allora, salto il il primo e pranzo preparandomi le uova con la sottiletta. Su un ricettario del mio forno a microonde che insegna a cucinare in modo sbrigativo e pratico ho trovato questa idea per rendere le uova spumose.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Uova
Sottilette (1)
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Pepe nero (In polvere)

Strumenti

Preparazione

Versare un filo di olio extravergine di oliva in un piatto adatto per la cottura al microonde o in padella. Aggiungere la sottiletta e farla sciogliere regolando il forno a potenza media.

Rompere l’uovo e con la forchetta rimuovere solo l’albume mescolandolo alla sottiletta fusa. Se si preferisce mescolare anche con il tuorlo è la stessa cosa ma a me piace il tuorlo intero.

Rimettere a cucinare ancora per due minuti o meno a secondo di come si si preferisce, con il tuorlo  più cotto meno.

Ancora un po’ di sale e una spruzzatina di pepe nero e il secondo con le uova strapazzate spumose al formaggio è pronto per essere gustato.

Uova strapazzate spumose al formaggio

  Consigli per la ricetta delle “Uova strapazzate spumose al formaggio:” Si possono usare anche delle altre spezie per insaporire come lo zenzero e il curry, la curcuma, per sostituire il pepe nero in polvere e anche per cambiare. Accompagnare il secondo con del buon pane casereccio affettato. VIENI A SBIRCIARE NELLA MIA BACHECA  PINTEREST LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.