Rotolo ai broccoli romaneschi

ROTOLO AI BROCCOLI

Il rotolo ai broccoli romaneschi è un rotolo farcito goloso e cremoso, che si prepara in poco tempo. Un secondo molto appetitoso con il broccolo romano. Il broccolo romano oltretutto non solo ha un bellissimo aspetto con il suo bel colore verde chiaro brillante, formato da piccole cime che fanno pensare a dei piccoli diamanti ma, oltretutto è anche buonissimo. Bello da vedere e anche buono da mangiare. E’ un ortaggio della stagione invernale con proprietà benefiche per il nostro organismo. contiene potassio, magnesio, calcio vitamina C e fosforo. Inoltre è ha valore nutrizionale alto. Efficace per combattere l’anemia un buon rimedio naturale utile che conviene provare. Lo si può consumare in tanti modi con i contorni e persino con la pasta. Da provare anche con le frittate che si apprezzano tanto con le verdure in genere.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Broccoli romaneschi (Cime)
3 Uova
q.b. Grana padano (grattugiato)
100 g Prosciutto cotto (affettato)
q.b. Olio ex
q.b. Sale

Strumenti

Preparazione

Mondare dunque il cavolo e lessare le cime in una pentola con poca acqua bollente per circa 7/8 minuti. Sbattere le uova in una scodella con alcuni formaggio grana grattugiato.

In una tortiera rettangolare mettere poco olio extravergine di oliva e versare le uova battute. Coprire con un coperchio e aspettare due/tre minuti fino a quando la frittata si rapprende.

Disporre sopra le fette di prosciutto, le sottilette e le cime lessate, scolate e frullate. Arrotolare con delicatezza e servire il rotolo ai broccoli buono sia caldo che freddo. Un buon secondo sfizioso e benefico per tutta la famiglia.

Rotolo ai broccoli romaneschi

Consigli per la ricetta del rotolo ai broccoli romaneschi: Non aggiungere del sale in quanto il formaggio e il prosciutto già ne contengono abbastanza. Per il rotolo si possono usare anche altri tipi di verdure come le bietole, catalogna ecc… VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA MIA BACHECA  PINTEREST LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.