Le scrocchiarelle croccanti e hanno la forma di chips triangoli irregolari. questa è l’ultima ricetta che ho provato a realizzare nella mia preziosa friggitrice ad aria dove tutto è più semplice e veloce. In pochi minuti ho ottenuto un antipasto sfizioso che tutti amano. Una chips tirra l’altra alternate alle nostre amate olive pugliesi che certamente con questo antipasto non potevano assolutamente mancare.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pogiare la piadina su carta da forno, oleare da una parte e dall’altra con olio extravergine di oliva.
Cospargere di origano pugliese profumato preferibilmente non vecchio ma quello fresco di questo anno da entrambi i lati.
Salare e tagliare la piadina in tanti pezzi triangolari con le forbici.
Rivestire il cestello di carta da forno e mettere dentro i pezzi di piadina. Non importa se qualcuno è sovrapposto fino a una piadina si può.
Cuocere per dieci minuti. Aprire la friggitrice, mischiare e cuocere ancora per due minuti. Le vostre scrocchiarelle di piadina all’origano saranno belle dorate, profumate e,,, come scrocchiano.
Potete utilizzare queste scrocchiarelle come antipasto e servite con le olive in salamoia pugliesi saranno apprezzatissime.
Consigli
L’olio deve bagnare bene la piadina ma senza esagerare.
L’origano fresco pugliese a mazzetti lo potete trovare a fine agosto venduto a mazzetti a prezzo modico 50 g massimo tre euro.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
FAQ (Domande e Risposte)
Quanto costa un mazzetto di origano pugliese?
L’origano fresco pugliese a mazzetti lo potete trovare a fine agosto venduto a mazzetti a prezzo modico 50 g massimo tre euro.
Dosi variate per porzioni