I finocchi nela friggitrice ad aria croccanti come contorno li ho sperimentati da poco come contorno. E si…la friggitrice ad aria già conosciuta e diffusa da qualche anno ormai a casa mia è arrivata da poco e per ora ho provato a fare solo qualcosa le i finocchi, patate e il pesce.
Usare la friggitrice è pratico, facile e si mangia bene sano e gustoso credetemi. Perchè non ci ho mai pensato a comprarla prima? Credo che diventerà uno dei miei ausili alleati più usati in cucina dato che i fritti non sono tanto indicati per noi in famiglia ma tutti non dovrebbero abusarne. Per i finti fritti cucinati in friggitrice però possiamo stare tranquilli.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione12 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno, Primavera
Ingredienti
Trova QUI su amazo n la tua friggitrice ad aria questa potrebbe o altri modelli
Strumenti
Passaggi
Mondare dunque i finocchi. Togliere la parte esterna che è più dura.. Lavare e tagliare i finocchi a tocchetti.
Mettere quindi i finocchi a pezzetti in una ciotola e condire con un filo di olio, sale e il formaggio grattugiato. Miscelare bene con un cucchiaio e versare nella friggitrice sul cestello.
Azionare la friggitrice e regolare la temperatura a 180 gradi e 10 minuti per la cottura. I Finocchi saranno cotti ma croccanti. e gratinati al punto giusto.
Gustare i finocchi cotti nella friggitrice ad aria gratinati croccanti tiepidi come contorno per accompagnare la carne, il pesce le frittate e qualsiasi secondo.
Finocchi cottura nella friggitrice ad aria croccanti
La cottura dei finocchi gratinati nella friggitrice ad aria consente pertanto di usare meno olio e di mangiare con meno grassi.
E’ utile specialmente per chi segue una dieta per le verdure e altro.
Piuttosto che rinunciare al piacere della frittura provare in questo modo.
Tuttavia non ci si accorge nemmeno della differenza.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
Dosi variate per porzioni