Pesto alla genovese con bimby trucchi e segreti

Pesto alla genovese con il bimby trucchi e segreti

Il buon pesto alla genovese bimby hai i suoi trucchi e segreti per una buona riuscita. Questa ricetta in realtà sembra facile e lo è ma, vi assicuro che come me lo ha insegnato la mia amica non ha nulla che vedere con quello che si acquista nei vari supermercati. Certamente ci sono delle buone qualità in vendita però in primavera/estate quando il basilico abbonda prepararlo in casa non ci porta via molto tempo e compensa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

100 g basilico (fresco)
100 g mandorle
80 g parmigiano grattugiato
100 ml olio di oliva
q.b. sale fino
1 aglio

Strumenti

Scolapasta

Passaggi

Il primo suggerimento è questo di distaccare le foglie di basilico e lavarle. Mettere le foglie dentro uno scolapesta o meglio estese su uno strofinaccio e fare asciugare. Se si inizia dalla mattina il pomeriggio o in serata si può procedere per il pesto.

Versare insieme nel frullatore bimby le foglie, le mandorle, sale quanto basta, parmigiano grattugiato e lo spicchio di aglio. Azionare il bimby e frullare per circa 3 minuti.

Ora potrete unire l’olio di oliva mi direte perchè si aggiunge alla fine? Ebbene la mia amica esperta me lo ha consigliato in quanto aggiungendolo prima insieme agli altri ingredienti l’olio rende le lame scivolose e il basilico, mandorle ecc… non si frullano bene mentre in questo modo potrete ottenere un pesto omogeneo. Da provare.

Questo pesto alla genovese tuttavia non è originale e si manca come avrete notato il basilico genovese che io una volta ho avuto la possibilità di gustare e non c’è paragone molto più profumato del nostro pugliese. Noi pugliesi possiamo vantarci solo per l’origano 🙂

Con questi due accorgimenti foglie asciutte e l’olio che si versa alla fine a me queso pesto alla genovese con il bimby o monsieur cuisine e altri frullatori è piaciuto tantissimo. Sopra potrete leggere le mie ricette da realizzare con questo pesto fantastico.

Ricordare di far asciugare le foglie di basilico bene e l’olio è l’ultimo ingrediente da aggiungere solo alla fine come indicato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.