Le fragole con l’aceto di Modena sono un dessert fantastico, gradevole genuino. Questo dessert ha un sapore agrodolce con il condimento dell’aceto balsamico di Modena che comunque ha una fragranza e densità gradevole abbastanza dolce.
Da provare se ancora non lo avete fatto per variare.
Fragole con aceto balsamico di ModenaQUI su amazon
500gfragole
q.b.aceto balsamico(preferibile di Modena)
q.b.miele
Strumenti
Ciotola
Coppette
Pubblicità
Passaggi
Selezionare innanzitutto le fragole una per una e prendere quelle integre di bella presentazione. Quelle non integre si potranno usare per fare un buon frullato.
Mettere le fragole senza eliminare il picciolo in una ciotola capiente in ammollo con acqua abbondante e bicarbonato (la punta del coltello) per quindici/venti minuti circa.
Scolare quindi le fragole nel colapasta e risciaquare sotto acqua corrente.
Pubblicità
Riempire le coppette di fragole e lasciare che ognuno infine possa dolcificare con il miele a piacimento servirsi di aceto balsamico e gustare il dessert.
Fragole con aceto balsamico di Modena agrodolce
Le fragole potranno essere dolcificate anche in altri modi con zucchero semolato, zucchero di canna o dolcificante. Senza aggiungere zucchero ma solo con l’aceto balsamico che le rende speciali specialmente per chi come me ama il sapore agrodolce.
Attenzione l’aceto balsamico sulle fragole va usate con moderazion. Sono sufficienti poche gocce per fragola. Troppo aceto potrebbe dare un gusto troppo acre non gradito.
L’aceto balsamico di Modena può essere tuttavia sostituito.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Attenzione l’aceto balsamico sulle fragole va usate con moderazion. Sono sufficienti poche gocce per fragola. Troppo aceto potrebbe dare un gusto troppo acre non gradito.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.
Mostra altri articoli