I panini piccoli al latte e burro sono ancora più piccoli della fetta di salame. Morbidissimi e buoni anche da mangiare tuttavia anche senza nessun condimento.
Ottimi per le feste, desiderabili ed apprezzati perché sono fatti in casa.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 mlFarina
- 200 mlLatte
- 150 gBurro
- 1 cucchiainoSale fino
- 25 gLievito di birra fresco
- 1uovo (uovo)
Strumenti
- Robot da cucina
- Ciotola Tupperware
Preparazione
Preparare l’impasto nel bicchiere del robot da cucina con la farina, il latte tiepido dove si è sciolto il lievito, sale e burro ammorbidito.
Miscelare per tre minuti e continuare a lavorare l’impasto con le mani per cinque minuti nel contenitore che si usa per la pizza.
Versare l’impasto nella ciotola grande per pizza tupperware e chiudere con il coperchio. Aspettare circa un’ora e trenta minuti il tempo che raddoppi.
Prendere l’impasto cresciuto a piccole dosi e arrotondare con le mani bagnate nell’olio. Porre su una tortiera rivestita di carta da pane, i panini distanziati fra di loro.
Far riposare i panini ancora un quarto d’ora spennellare con l’uovo battuto e cuocere poi nel forno riscaldato, regolato a 280 gradi per circa venticinque trenta minuti.
Gustare i panini piccoli al latte e burro morbidissimi e di bell’aspetto. Il loro bel colore dovuto e dovuto sicuramente all’uovo spennellato sopra.
Farcire infine con una fettina di salame ungherese, Milano o quello di vostra preferenza e servire per una cena o anche per un buffet per feste di compleanni e tutte le occasioni speciali.
Panini piccoli al latte e burro
I panini piccoli al latte e burro si possono farcire anche con burro e marmellata e anche con la nutella. Con la nutella direi che è davvero il massimo di quanto si possa desiderare. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
Vieni inoltre a sbirciare sui mie social pinterest instagram twitter facebook Iscriviti su telegram per aggiornamenti clicca qui