Panini piccoli al latte e burro

PANINI PICCOLI AL LATTE E BURRO

I panini piccoli al latte e burro sono ancora più piccoli della fetta di salame. Morbidissimi e buoni anche da mangiare tuttavia anche senza nessun condimento.
Ottimi per le feste, desiderabili ed apprezzati perché sono fatti in casa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 ml Farina
200 ml Latte
150 g Burro
1 cucchiaino Sale fino
25 g Lievito di birra fresco
1 uovo (uovo)

Strumenti

Robot da cucina
Ciotola Tupperware

Preparazione

Preparare l’impasto nel bicchiere del robot da cucina con la farina, il latte tiepido dove si è sciolto il lievito, sale e burro ammorbidito.

Miscelare per tre minuti e continuare a lavorare l’impasto con le mani per cinque minuti nel contenitore che si usa per la pizza.

Versare l’impasto nella ciotola grande per pizza tupperware e chiudere con il coperchio. Aspettare circa un’ora e trenta minuti il tempo che raddoppi.

Prendere l’impasto cresciuto a piccole dosi e arrotondare con le mani bagnate nell’olio. Porre su una tortiera rivestita di carta da pane, i panini distanziati fra di loro.

Far riposare i panini ancora un quarto d’ora spennellare con l’uovo battuto e cuocere poi nel forno riscaldato, regolato a 280 gradi per circa venticinque trenta minuti.

Gustare i panini piccoli al latte e burro morbidissimi e di bell’aspetto. Il loro bel colore dovuto e dovuto sicuramente all’uovo spennellato sopra.

Farcire infine con una fettina di salame ungherese, Milano o quello di vostra preferenza e servire per una cena o anche per un buffet per feste di compleanni e tutte le occasioni speciali.

Panini piccoli al latte e burro

I panini piccoli al latte e burro si possono farcire anche con burro e marmellata e anche con la nutella. Con la nutella direi che è davvero il massimo di quanto si possa desiderare. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.