Panino ghiotto pomodoro e mozzarella

panino ghiotto mozzarella e pomodoro

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni1 Persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Panini di grano duro (1 medio)
1 Mozzarella (media)
2 foglie Lattuga
2 Pomodori
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Origano

Strumenti

Tostapane

Preparazione

Dividere dunque il panino per la lunghezza in due e condire, con un filo di olio extravergine di oliva e origano su tutte e due le metà

Imbottire quindi il panino con la mozzarella sgocciolata e asciugata con carta assorbente, tagliata a fette, i pomodorini divisi a metà, e le foglie d’insalata lavate e strizzate con le mani.

Riscaldare il panino all’ultimo momento volendo, gustarlo per la cena o altrove anche nel forno a microonde per pochi secondi.

Incartare infine il panino ghiotto pomodoro e mozzarella imbottito nel modo indicato, con della pellicola trasparente o con carta da pane per gustarlo fuori casa o anche per un pic nic. Gustare comodamente il panino sdraiati al sole sull’erba all’aria aperta è il miglior modo per poterlo apprezzare.

Il panino ghiotto pomodoro e mozzarella tuttavia prende poco spazio nella borsetta e quindi è anche comodo per trovarselo pronto e mangiare in libertà.

Panino ghiotto pomodoro e mozzarella

Consigli per il panino ghiotto mozzarella e pomodoro: Gustare tuttavia comodamente il panino sdraiati al sole sull’erba all’aria aperta è il miglior modo per poterlo apprezzare. I panini raffermi peraltro, riscaldati, diventano più morbidi, questo, è un modo buono per recuperare gli avanzi. Altrimenti preferire acquistarli la mattina stessa o metterli la sera prima nel frigorifero come mi ha insegnato mia mamma. Finalmente negli spostamenti il mio organismo non risente per i cambiamento di abitudini alimentari grazie a questo panino genuino. Vieni inoltre a sbirciare  anche su Pinterest di La cuoca che recupera

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

7 Risposte a “Panino ghiotto pomodoro e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.