I cioccolatini allo zenzero fatti in casa sono un idea che mi è venuta in mente di realizzare dopo che me li hanno offerti proprio l’anno scorto durante le feste di fine anno. Non essendo riuscita a trovarli confezionati anche se sicuramente ce ne sono ho pensato di realizzarli nello stesso modo. Il risultato è stato alquanto gratificante anzi mi sono piaciuti ancora di più ma questo è solo il mio parere. Se poi qualche lettore vorra realizzarli mi farà piacere sapere anche la sua opinione.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Porzioni4/7
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Zenzero ginger disidratato senza zucchero lo trovi anche QUI
Strumenti
Preparazione
Sminuzzare dunque il cioccolato fondente con un coltello da pane su un tagliere grossolanamente.
Affettare tre quattro fettine di zenzero sottili private della corteccia e poi fare a pezzettini.
Mettere dell’acqua nella pentola meno della metà a bollire.
Versare il cioccolato e lo zenzero nel tegamino e poi mettere a fondere a bagnomaria nella pentola.
Quando il cioccolato è fuso versare a cucchiaiate distanziate sulla carta da forno posta su un vassoio piccolo che può entrare nel freeezer e Lasciare nel freezer per una ventina di minuti.
Estrarre il vassoio dal freezer. Arrotondare con le mani bagnate ogni cucchiaiata di cioccolato denso ma ancora malneabile e infarinare uno per uno dentro una tazzina da caffè con il cacao amaro in polvere.
Otterrete dei cioccolatini allo zenzero morbidi davvero particolari con i gusti contranstanti del cioccolato fondente dolce e lo zenzero piccante che potrete anche offrire e regalare per le feste.
Infine potrete regalare i cioccolatini preziosi oppure offrire a casa.
Cioccolatini allo zenzero fatti in casa
I cioccolatini allo zenzero fatti in casa potranno tuttavia conservare in frigorifero per circa una settimana. Se amate lo zenzero potrete seguire le dosi consigliate oppure diminuire se li preferite meno piccanti. In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
Dosi variate per porzioni
Golosi e’ dir poco, davvero buonissimi, complimenti !!!
Grazie quel contrasto di cioccolato e piccante posso assicurare che è fantastico
Che dolcetto sfizioso, adoro il piccante nel cioccolato
Anch’io cara 🙂