Biscotti di natale omini di pan di zenzero aromatizzati

Biscotti di natale omini di pan di zenzero aromatizzati

I biscotti di natale omini di pan di zenzero, che pensavamo da un po di realizzare. Non solo sono belli da vedere ma, hanno un gusto particolare e notevole. Sono molto aromatizzati con le spezie: cannella, noce moscata, zenzero ecc… e la ricetta interessante è consigliata :). Gli omini di pan di zenzero sono un idea regalo certamente gradita per chi li riceve.

  • DifficoltàMedia
  • CostoCostoso
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni 6 persone
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

Per i biscotti

350 g Farina
150 g Zucchero
150 g Miele
150 g Burro
1 cucchiaino Zenzero in polvere
1 cucchiaino Noce moscata (In polvere)
1 cucchiaino Cannella (In polvere)
1 bustina Chiodi di garofano (Pestati e ridotti in polvere)
1 pizzico Sale fino
11/2 cucchiaino Bicarbonato

Per la glassa

1 Uova (Solo l’albume)
150 g Zucchero a velo
Coloranti alimentari (Colori dipreferenza)

Strumenti

Preparazione

Versare nel bicchiere del robot da cucina la farina setacciata e lo zucchero. Unire quindi le spezie: cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano, un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di bicarbonato.

Aggiungere il miele e il burro ammorbidito e azionare il frullatore per circa tre minuti. Fare una palla con le mani e lasciarla raffreddare due ore in frigo.

Stendere l’impasto e ottenere una sfoglia di quattro millimetri circa. Ottenere i biscotti di Natale omini utilizzando la formina apposita o magari crearla disegnandola e ritagliandola su carta da pane (in questo caso ritagliatela utilizzando uno stecchino di legno o un coltello appuntito).

Porre i biscotti sul piatto da forno distanziati e cuocerli nel forno caldo a 180 gradi per circa dieci minuti. Decorare infine i “Biscotti di Natale omini” esercitando la creatività e divertendosi. 🙂

Completare i biscotti quando si saranno raffreddati esercitando peraltro la propria creatività utilizzando una  saccapoche per dolci. E aggiungere i coloranti alla glassa per ottenere il colore desiderato.

Biscotti di natale omini di pan di zenzero

Consiglio per decorare i biscotti di natale omini: Ci sono tuttavia in commercio anche dei preparati di vari colori che si possono usare per decorare più facilemente.

Questi biscotti hanno origine dai paesi scandinavi. La forma di omini comunque si dice che deriva da”immaginazione della regina Elisabetta in Francia.

Prestare attenzione alla cottura in forno in quanto cuocciono presto.

Oltre a questo non ci sono grandi difficoltà.

Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.