Verdure in pastella

Le verdure in pastella una delizia per il palato. Con la pastella si possono friggere vari alimenti, dalle verdure al pesce ed è molto semplice prepararla. Ci sono varie ricette ma gli ingredienti principali sono acqua frizzante e farina. C’è chi aggiunge le uova, chi la birra al posto dell’acqua o c’è anche chi aggiunge un pizzico di bicarbonato. Io adoro le verdure preparate in questo modo, la frittura risulta più croccante e leggera. Da sempre nella mia famiglia i carciofi in particolare, sono fritti con la panatura di farina e uovo, buoni uguali, ma non risultano cosi buoni come in pastella. Per questa ricetta ho scelto le zucchine e i carciofi, voi potete scegliete le verdure che più vi piacciono. Allora pronti per preparare questo antipasto per grandi e piccini? A voi la ricetta.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 carciofi
2 zucchine
200 g farina
250 ml acqua gassata

Strumenti

Procedimento

n una coppa mettete farina e acqua, mescolate bene in modo tale da non creare grumi. Deve risultare un composto liscio e abbastanza liquido.

Versate le verdure che avrete scelto e mescolate.

Friggete in olio bollente, fateli cuocere qualche minuto per lato, appena vedete che si gonfiano e prendono colore girateli.

Le verdure in pastella sono pronte!!

Consiglio

Le verdure in pastella come tutti i tipi di frittura vanno consumate subito, ma se vi dovessero avanzare riscaldatele nel forno caldo oppure in padella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria