CROSTATA CON FROLLA ALL’AVOCADO

La Crostata con frolla all’avocado, un dolce a dir poco fantastico, molto morbida e dal sapore delicato. A rendere ancora più golosa questa crostata è la generosa presenza del cioccolato fondente che io adoro in modo particolare ma la nota croccante che donano le nocciole , la rendono veramente speciale. Quindi amanti dell’avocado ma anche non, io vi consiglio di provare questa delizia e sono sicura che vi conquisterà sin dal primo morso. Vediamo cosa ci serve per fare la crostata con frolla all’avocado. Ringrazio Keto alessia per l’idea la sua ricetta la trovate qui

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COSA CI SERVE PER FARE LA VERSIONE CHETOGENICA

60 g avocado
60 g eritritolo
30 g uovo
40 g farina di cocco
80 g farina di mandorle
Mezzo cucchiaino lievito in polvere per dolci

PER FARCIRE

cioccolato fondente all’85% (q.b.)
mandorle (a pezzetti)
spalmabile (al cioccolato fondente)

PER LA VERSIONE NORMALE sostituite la farina di cocco e di mandorle con la farina 00 e l’eritritolo con lo zucchero

Strumenti

Passaggi

PROCEDIMENTO

In una ciotola, mescolate le farine con il lievito e in un mixer, frullate l’avocado con l’uovo , l’eritritolo o lo zucchero e l’aroma da voi scelto(io buccia di limone). Unite i due composti e iniziate ad impastare fino ad ottenere un panetto che se fosse troppo appiccicoso, unite altra farina di cocco o della farina normale. Trasferite il panetto in frigorifero , coperto con della carta e fatelo riposare 20 minuti.

Dopo il riposo, stendete il panetto direttamente su un foglio di carta da forno, mettete al centro un piattino piu piccolo dell’impasto e fate dei tagli tutto intorno. Sovrapponete queste listarelle che avete ottenuto tra di loro cosi da formare il cornicione della crostata. trasferite il tutto in una teglia tonda da cm 25 circa .Spalmate al centro la crema di nocciole o la nutella, unite il cioccolato fondente a pezzi e le mandorle tritate grossolanamente. Infornate, a 180 gradi, per circa 25/30 minuti . Considerate che la base rimarra’ morbida . Sfornate e spolverate con l’eritritolo o lo zucchero a velo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “CROSTATA CON FROLLA ALL’AVOCADO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.