MELANZANE SALSICCIA E MOZZARELLA

Le melanzane salsiccia e mozzarella è un piatto particolarmente semplice da fare, molto gustoso bello filante e ricco di sapore.

Le melanzane salsiccia e mozzarella, sono cotte direttamente in padella senza dover accendere il forno e devo dire che con questo caldo che fà questo tipo di cottura è perfetto.

Ho cotto già altre volte le melanzane in padella ed ho avuto sempre degli ottimi risultati e dei piatti gustosi come le melanzane al parmigiano che vi consiglio di provare sono veramente buone e poi ho usato sempre le melanzane del mio orto che sanno di melanzana. Vi dico subito cosa vi serve per fare le melanzane salsiccia e mozzarella. Seguitemi anche su facebook

melanzane salsiccia e mozzarella


melanzane salsiccia e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:

2/3 melanzane lunghe

1 mozzarella grande

2 salsicce

sale

olio

Procedimento.

Per fare le melanzane salsiccia e mozzarella,per prima cosa dovete lavare le melanzane, tagliatele a fettine a grigliatele. Ricoprite il fondo di una padella capiente con dell’olio e poi sistemateci uno strato dio melanzane, sbriciolate la salsiccia e ricoprite il tutto con della mozzarella fatta a pezzetti . Completate con un altro strato di melanzane, altra salsiccia e tutta la  mozzarella che rimane, regolate man mano di sale ma senza esagerare e poi cuocete a fuoco moderato per circa 20 minuti, giusto il tempo che serve alla salsiccia di colorarsi e di cuocersi perchè essendo sbriciolata ci impiega pochissimo tempo. Togliete dal fuoco, preparare tanto buon pane e gustate le vostre melanzane con salsiccia e mozzarella.

Se vi è pioaciuta questa ricetta allora provate anche LA PASTA CON LE MELANZANE SALSICCIA E OLIVE

provate anche le MELANZANE PROSCIUTTO E POMODORO

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo delle @RBR

 

3 Risposte a “MELANZANE SALSICCIA E MOZZARELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.