TIRAMISU’ CON CREMA ALLE PESCHE

Il tiramisù con crema alle pesche, è una golosissima e freschissima alternativa al classico tiramisu’ è semplicissimo e dal sapore molto delicato.

Ho farcito il tiramisù con crema alle pesche, con la crema veloce alle pesche senza uova che potete trovare qui e che io trovo veramente fantastica!! è molto semplice da fare e poi non ci sono uova.

Io adoro in modo particolare il classico tiramisu’ e mi sono sempre rifiutata di fare una versione con la crema alla frutta anche se molti miei amici mi hanno sempre detto che anche con la crema alla frutta è buonissimo e la prima volta che ho mangiato la crema alle pesche senza uova  ho subito pensato che se avessi aggiunto del mascarpone sarebbe perfetta per fare il tiramisù con crema alle pesche e cosi’ ho fatto ed è venuto fuori un dolce veramente fantastico, cremoso e molto delicato. Vi dico subito cosa vi serve per fare il tiramisù con crema alle pesche. Seguitemi anche su facebook.

tiramisù con crema alle pesche


tiramisu’ con crema alle pesche

Ingredienti.

savoiardi

gocce di cioccolato

250 g di mascarpone

Per la crema alle pesche:

4 pesche, le mie non erano grandissime

50 g. di maizena o fecola di patate

200 g di latte

120 g di zucchero

latte caldo per ripassare i savoiardi

Procedimento:

Per fare il tiramisù con crema alle pesche, per prima cosa dovete preparare la crema.  Sbucciate le pesche e tagliatele  a pezzetti, mettetele in un padellino con poco piu’ di un dito d’acqua e 20 g. dello zucchero mescolate e fate cuocere fino a che le pesche si ammorbidiscono, si devono schiacciare con la forchetta e ci vorranno pochissimi minuti e quando sono pronte frullatele. In un pentolino,  mettete la maizena o la fecola con il resto dello zucchero e mescolateli insieme, fate una buchetta al centro e versateci un pò alla volta il latte tiepido continuando a mescolare e cercando di non formare grumi. Mettete tutto sul fuoco e girate fino a che si addenserà. Toglietela dal fuoco e unite le pesche frullate e amalgamate tutto e una volta che la crema sarà fredda, aggiungete il mascarpone e mescolate il tutto potete anche aiutarvi con le fruste elettriche. Adesso iniziate a comporre il tiramisù. Bagnate i savoiardi nel latte caldo e ricopriteci il fondo di una pirofila, versateci sopra una bella dose di crema, spolverate con delle gocce di cioccolato e ricoprite poi con un altro strato di savoiardi e infine , versate sopra tutta la crema rimasta, spolverate ancora con le gocce di cioccolato e conservate in frigorifero il tiramisù e tiratelo fuori qualche minuto prima di gustarlo.

Se volete rendere ancora più goloso il vostro tiramisu’, potete aggiungere alla crema un pò di panna montata ma vi assicuro che anche solo con il mascarpone è favolosa. Se site molte persone vi consiglio di aumentare le dosi della crema.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la TORTA AL MASCARPONE SENZA COTTURA

provate anche il TIRAMISU’ CON CREMA DEL NONNO SENZA UOVA

provate anche le altre varianti di TIRAMISU’

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @rbr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.