CIAMBELLA SUSINE E LIMONE FRULLATO

La ciambella susine e limone frullato è un dolce particolarmente soffice, profumato e molto semplice da fare e si frulla tutto.

Anche per fare la ciambella susine e limone frullato, il limone viene frullato con tutta la sua buccia insieme alle susine. Io adoro in modo particolare questo tipo di dolci, mi piace sentire tutto il profumo e il sapore intenso del limone che rende queste torte veramente fantastiche.

Magari non piace proprio a tutti sentire il sapore un pochino  amarognolo che lascia il limone e quindi io vi consiglio di usare solo la buccia e la polpa senza parte bianca e frullarla non sarà la stessa cosa ma sarà ugualmente deliziosa.

Per fare la ciambella susine e limone frullata, ho preso l’idea dalla torta al limone con le bucce e se non amate molto le susine, potete usare anche delle pesche o delle albicocche ma provatela perchè è deliziosa. Vediamo insieme cosa vi serve per fare la ciambella susine e limone frullato. Seguitemi anche su facebook

ciambella susine e limone frullato


ciambella susine e limone frullato

Ingredienti:

3 uova

300 g di farina 00

300 g di zucchero(io ne ho messi 280)

80 g di latte

60 g di olio(io di semi di girasole)

1 bustina di lievito per dolci

1 limone con tutta la buccia bio

100 g di susine rosse

zucchero a velo.

Procedimento:

per fare la torta susine e limone frullato, per prima cosa dovete lavare e tagliare a pezzetti il limone mettete tutto dentro il mixer insieme allo zucchero e 4/5 susine fatte a pezzetti con la buccia e ovviamente senza ossicino e iniziate a frullare.  Aggiungete le uova, il latte, l’olio , la farina con il lievito e frullate.  Preparate una teglia da forno, io ho usato una teglia da 25 cm circa  imburratela   e infarinatela e versateci dentro l’impasto, sistemate sopra la torta le susine fatte a pezzetti, come quando fate la torta di mele poi infornate, nel forno ben caldo, a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino. Sfornate la ciambella e spolverate con lo zucchero a velo.

Provate anche la TORTA ALL’ARANCIA e la TORTA DI ZUCCHINE E PESCHE

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @rbr

26 Risposte a “CIAMBELLA SUSINE E LIMONE FRULLATO”

  1. Io invece il sapore amarognolo del limone lo lascerei in questa torta, secondo me sta veramente bene con le susine. Io nel tuo blog mi ci costruirei una capanna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.