TORTA AL LIMONE CON LE BUCCE

La torta al limone con le bucce, è un dolce particolarmente semplice da fare e molto profumato, rimane morbida e umida e tanto limonosa. Dopo aver fatto la torta agli agrumi con le bucce e vi ricordo che l’idea l’ho presa da lei ,non potevo non provare questa delizia con il limone. Il risultato è stato strepitoso, bella, morbida e umida e tanto limonosa proprio come piace a me. Per fare questa torta , non dovete buttare via nulla il limone si usa tutto e con tutta la buccia infatti vi consiglio un bel limone bio. Il prossimo esperimento lo farò con le mele, sono proprio curiosa di vedere cosa esce fuori. Nel frattempo, vi dico cosa vi serve per fare la torta al limone con le bucce. Seguitemi anche su FACEBOOK.

torta al limone con le bucce


torta al limone con le bucce

INGREDIENTI.

3 uova

300 g di farina 00

300 g di zucchero(io ne ho messi 280)

80 g di latte

60 g di olio(io di semi di girasole)

1 bustina di lievito per dolci

1 limone con tutta la buccia bio

PER LA GLASSA

zucchero e velo e limone spremuto

PROCEDIMENTO.

Tagliate  il limone a pezzi,mettete tutto dentro il mixer insieme allo zucchero e iniziate a frullare. Aggiungete le uova, il latte, l’olio , la farina con il lievito e frullate. Preparate una teglia da forno, io ho usato una teglia da 25 cm circa e l’ho ricoperta con la carta da forno ma voi potete anche imburrarla e infarinarla. Versateci dentro l’impasto e infornate, nel forno ben caldo, a 180 gradi per circa 45 minuti. Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino. Sfornate la torta e lasciatela freddare. Nel frattempo preparate la glassa. Versate in una ciotola il succo di mezzo limone e aggiungete lo zucchero a velo fino ad ottenere una cremina densa e poi versatela sulla torta. Se non volete fare la glassa potete semplicemente spolverare con dello zucchero a velo.

Provate anche la TORTA ALL’ARANCIA

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @RBR

 

20 Risposte a “TORTA AL LIMONE CON LE BUCCE”

  1. Aspetto meaviglioso, se poi è morbida e limonosa, come dici tu è il massimo. Ne immagino il profumo e il sapore, dev’essere deliziosa!

  2. Grazie mille per questa ricetta…ho tantissimi limoni e cercavo un modo per utilizzarli. La tua torta sembra davvero molto soffice e gustosa. Ti faccio sapere come mi è venuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.