Utensili e strumenti per la cucina

Ho raggruppato in questa pagina una serie di utensili e piccoli elettrodomestici che utilizzo solitamente in cucina e che possono essere utili anche a te per preparare le mie ricette.

Consigli per gli acquisti
I consigli per gli acquisti della Ranocchietta

Se vuoi sostenere Ranocchiettaincucina acquistando tramite uno dei link indicati qui sotto otterrò una piccola commissione, SENZA alcun costo extra per te!

[Ovviamente il prezzo che vedete è deciso dal venditore e può variare in caso di offerte giornaliere senza preavviso.]

Ogni prodotto ha il suo LINK diretto, cliccando sopra potrai leggere descrizione, prezzo ed eventualmente acquistarlo. Troverai inoltre link diretti alla categoria del prodotto, in questo modo puoi valutare altre alternative dello stesso prodotto in base a prezzo/ recensioni/ prestazioni.

Per fare e cuocere la PIZZA ti consiglio di acquistare questi utensili:

La spianatoia potrai utilizzarla per tutti gli impasti, spostarla dove ti è più comoda e pulirla con una spugnetta umida. La pietra refrattaria ti servirà per avere una pizza più croccante sotto, simile a quella della pizzeria. Ti basterà riscaldarla nel forno per una mezzoretta e poi cuocere direttamente lì sopra la pizza. Vedrai che differenza!

Se invece amate la pizza in teglia vi sarà sicuramente utile questa.

Per il SUSHI e precisamente per la cottura del riso acquista un CUOCIRISO come quello che utilizzano nei ristoranti. Ti metto un link alla categoria così potrai scegliere quello che più si confà alle tue esigenze. Se hai dubbi contattami, io lo uso spesso e magari saprò consigliarti!

Io ne ho uno simile a questo per cui ti direi che è valido, così come questi.

Indispensabile poi in cucina, ormai valida alleata da anni, è la PLANETARIA. Io la uso per farci ogni tipo di impasto, dolce o salato.

Ve ne consiglio alcune tra cui la mitica Kitchenaid che ho anche io da anni ormai. La trovo eccezionale, vale tutto ciò che costa a mio parere. Qui è pure in super offerta!

Di simili mi sentirei di consigliarvi, ad un prezzo leggermente inferiore questa Kenwood.

Bellissima a mio avviso e con diversi accessori questa Electrolux.

Per la cottura dei Bao, i panini cinesi, ma anche per tante altre preparazioni, come i ravioli cinesi, uso una vaporiera.

Ne ho una comodissima che è anche una pentola, poi ho quella classica in bambù.

Entrambe super consigliate!

Bao al Vapore in cottura

Altre cose utilissime sono le pentole per la cottura lenta. Perfette per fare ragù, zuppe, umidi e spezzatini. La carne resta tenera e succosa, non servono troppi grassi per cucinare e sono programmabili. Ne trovate alcune in offerta qui.

Sul blog ci sono diverse ricette in cui l’ho utilizzata come il Pollo ai peperoni e brasato.

Cosa di cui non farei assolutamente a meno è la macchina per il sottovuoto, perfetta per conservare i cibi più a lungo. Ne avete già una? Date un’occhiata a queste, sono eccezionali.

Da vera romagnola che fa spesso la pasta in casa ( tagliatelle, cappelletti, strozzapreti, tortelli) non posso che consigliarvi uno strumento davvero irrinunciabile. Questa retina asciuga pasta vi servirà tantissimo. La potete anche mettere in freezer con sopra la pasta ben distesa, poi, una volta congelata, mettete la pasta nei sacchetti in modo che occupi meno posto.

Utilizzate Amazon, ma non siete iscritti a Prime? Provatelo ora seguendo questo link.

[ADV_ Contenuti sponsorizzati]

……Pagina in aggiornamento…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.