Biografia

Ciao, sono Chiara e gestisco questo blog. Mi piace da sempre mangiar bene e in compagnia e in questa sezione, che ho chiamato biografia, vi racconto brevemente come sono mi sono avvicinata alla cucina e poi ad aprire questo blog.

Sin da quando ero piccola mi piaceva osservare le nonne e mamma cucinare e aiutarle nella preparazione dei piatti che di volta in volta realizzavano prima svolgendo piccoli compiti e poi sempre più impegnativi. In questo modo ho avuto modo di imparare le “ricette base” della tradizione familiare e anche italiana.

Con il passare del tempo ho iniziato a cucinare in autonomia e replicare inizialmente alcuni dei piatti che ho visto più volte preparare dalle nonne. A questi, poi, ne ho aggiunti di nuovi inserendo ingredienti che ho imparato a conoscere durante diversi viaggi in Italia e non e nelle regioni italiane dove ho avuto modo di vivere per lavoro.

Un paio di anni fa ho, quindi, deciso di aprire questo blog per riunire alcune delle ricette che ho avuto modo di apprendere in questo lungo percorso e che vorrei condividere con voi.

Di seguito troverete i link del mio profilo Facebook e Instagram dove potrete trovarmi.