Biscotti abbracci: ricetta dei frollini bicolore

Biscotti abbracci frollini bicolore

Ma quante volte avete desiderato preparare i vostri biscotti preferiti? Se vi dicessi che questa ricetta dei biscotti abbracci non vi farà più acquistare i famosi frollini bicolore al supermercato? Si, proprio così, con questa ricetta avrete dei frollini friabili, profumati e super buoni, perfetti per essere inzuppati nel latte, per la colazione, la merenda e perché no, anche per essere portati a scuola o al lavoro. Vediamo allora insieme come realizzare questi fantastici biscotti.

Io adoro i biscotti da colazione, ne mangerei pacchi interi, e se anche a voi piacciono quanto me non potete perdervi la ricetta dei biscotti cuor di mela.

Per la colazione potete provare anche le ricette delle brioche sofficissime e dei cornettini

Biscotti abbracci frollini bicolore
Biscotti abbracci frollini bicolore

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Come preparare i biscotti abbracci, i frollini bicolore amati da tutti

Per preparare i nostri frollini bicolore bisogna innanzitutto sbattere lo zucchero a velo con il burro fino ad ottenere una crema liscia. Successivamente aggiungere l’uovo e un pizzico di sale.

Una volta incorporato l’uovo aggiungere la vanillina, il lievito, il latte e la fecola. Successivamente incorporare all’impasto la farina poco alla volta e impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Dividere l’impasto a metà ed unire il cacao ad una delle due metà. Io ho usato il cacao dolce, ma potete utilizzare tranquillamente il cacao amaro. Arrotolare la pellicola trasparente intorno alle due palline di impasto e lasciarle riposare in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo siamo pronti a dare forma ai nostri biscotti abbracci. Formare dei salsicciotti lunghi circa 7 cm per ogni impasto. Dare forma di mezza sfera ad ogni colore e sovrapporre le due estremità dei salsicciotti. Premere i due bordi per far aderire bene l’impasto.

Cuocere i biscotti in forno per circa 15 minuti a 180°.

Conservare i biscotti abbracci

I biscotti abbracci si conservano tranquillamente in un contenitore ermetico per una decina di giorni., ma credetemi questi fantastici frollini bicolore non arriveranno al giorno successivo.

Puoi seguirmi anche su Facebook e su Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.