Gnocchi Master Mamma Emma ripieni con pomodoro e mozzarella ai carciofi

Gli gnocchi ripieni con pomodoro e mozzarella ai carciofi sono un primo piatto sfizioso e gustoso che si prepara in pochissimo tempo. A rendere il procedimento ancora più semplice e pratico è la cottura degli gnocchi nella stessa acqua e pentola usata per i carciofi. Pochi passaggi per un risultato da veri chef!
Per questa ricetta ho utilizzato gli gnocchi Master Mamma Emma prodotti secondo la migliore tradizione artigianale con patate, farina e uova. Proprio come quelli che mangiavamo da piccoli nelle case dalle nostre nonne.

Sponsorizzato da Master Mamma Emma Gnocchi

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate a preparare il condimento per gli gnocchi ripieni. Mondate i carciofi, eliminate le foglie esterne più dure e la parte terminale con le spine. Procedete tagliandoli a metà ed eliminando il fieno centrale. Dopo aver pulito per bene i carciofi, procedete a tagliarli a fettine. Per evitare che anneriscano immergeteli man mano in acqua acidulata con il succo di limone.

  2. Adesso in una padella antiaderente mettete l’olio e fate imbiondire l’aglio tagliato a metà e privato del filamento verde centrale, l’anima. Scolate i carciofi e uniteli nella padella, aggiungete un pizzico di sale, una macinata di prezzemolo e fate saltare la verdura a fuoco vivo per un paio di minuti.

    Abbassate il fuoco, aggiungere un bicchiere d’acqua e proseguite la cottura per circa 20 minuti.

  3. Trascorso il tempo indicato, aggiungete un altro mezzo bicchiere d’acqua e quando il condimento ricomincia a borbottare aggiungete gli gnocchi di patate ripieni. Lasciate asciugare il fondo di cottura, mescolando di tanto in tanto.

  4. Servite subito in tavola gli gnocchi Master Mamma Emma ripieni con pomodoro e mozzarella ai carciofi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.