Rotolini nutella e amaretti

Se vi serve un dolcetto da preparare al volo, questi rotolini nutella e amaretti fanno proprio al caso vostro. Anche al caso mio, naturalmente! Sono buonissimi, golosi e di una velocità pressoché incredibile. Infatti, si preparano in pochissimi minuti e non richiedono nemmeno la cottura. Per non parlare del fatto che sono anche molto carini da presentare. Insomma….ci permettono di fare bella figura con uno sforzo praticamente nullo! Ottimo il contrasto tra la morbidezza del pane, la cremosità della nutella e la croccantezza delle briciole di amaretto. Un finger food dolce che in casa mia ha avuto un successo strepitoso!


ROTOLINI NUTELLA E AMARETTIROTOLINI NUTELLA e AMARETTI

rotolini nutella

INGREDIENTI

Non vi indicherò delle quantità precise perché tutto dipende da quanti rotolini nutella e amaretti volete preparare.

  • pan cassetta
  • nutella
  • amaretti
  • piccoli amaretti per decorare (facoltativi)

PROCEDIMENTO

Con un mattarello, appiattire le fette di pan cassetta: in questo modo diventano più elastiche e non si romperanno quando verranno arrotolate.

DSCF4700Scaldare leggermente la nutella per renderla più fluida e stenderla senza fatica. Si può fare questa operazione o nel microonde o a bagnomaria.

DSCF4701

Spalmare completamente le fette di pan cassetta.

DSCF4702Con un batticarne, sbriciolare grossolanamente gli amaretti (non riduceteli in polvere perché è bello sentire le briciole croccanti sotto i denti).

DSCF4703Quindi distribuirli sopra lo strato di nutella.

DSCF4704Arrotolare ogni fetta di pane a partire dal lato corto.

DSCF4705Avvolgere i rotoli in un foglio di pellicola e metterli a riposare in frigorifero per una mezz’oretta (anche meno se non avete tanto tempo).

DSCF4706Infine tagliare ogni rotolo a fettine (vi consiglio di utilizzare un coltello ben affilato per evitare di sbriciolare il pane. Perfetto il coltello elettrico).

DSCF4707Disporre i rotolini nutella e amaretti su un piatto da portata e decorarli con qualche amaretto piccolo.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

6 Risposte a “Rotolini nutella e amaretti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.