PAOLA e I PECCATI DI GOLA alla NUTELLA

Paola e i peccati di gola alla nutella, seconda classificata alla gara di biscotti: ecco l’intervista che mi è stata fatta dal Giallo Zafferano Blog Magazine.
PECCATI DI GOLA alla NUTELLA [banner size=”468X60″]
Oggi conosciamo Paola, la seconda classificata alla gara di biscotti svoltasi prima di Natale sulla fan page dei blog di Giallozafferano.
Paola è una splendida professoressa che ha la passione per la cucina, tempo fa ha scelto di aprire il suo blog sulla piattaforma Giallozafferano e da quel momento si è distinta per la qualità dei suoi manicaretti. Nello spirito del club dei blog Giallozafferano, Paola ha partecipato alla prima gara di ricette “I biscotti” e si è aggiudicata un secondo posto di tutto rispetto con i suoi “peccati di gola alla nutella”.

Noi della redazione del Magazine abbiamo contattato Paola, ne è risultata una persona davvero deliziosa e disponibile come traspare anche dal suo bel blog.
I: Paola, parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni e che cosa fai nella vita
P: Mi Chiamo Paola, ho 45 anni e sono di Cremona. Sono una prof di inglese e francese, insegno alle medie ed è un lavoro che adoro. Sono sposata da 21 anni con Carlo Alberto e abbiamo due figli: Alessandro di quasi 18 anni e Lorenzo di 11.
I: Quindi una vita piena divisa tra il lavoro con i ragazzi che non è mai facile e la tua famiglia e ora anche dal blog. Da quanto tempo sei blogger e …chi te lo ha fatto fare?
P: Ho aperto il mio blog “Zenzero e Limone” il 6 Maggio scorso dopo averci pensato a lungo. Era da tempo, infatti, che l’idea mi frullava in testa.  Ciò che mi spaventava di più era l’aspetto tecnico/informatico della cosa; non ero sicura di potercela fare e, probabilmente, se non avessi avuto il supporto che tutte noi blogger abbiamo avrei gettato la spugna dopo una settimana. La passione per la cucina e il desiderio di condividere con gli altri le mie ricette sono stati, naturalmente, gli input migliori.
I: Però mi sembra che te la stai cavando egregiamente anche con questi dubbi iniziali che sono, penso un po’ di tutti. Parlaci della gara di cui sei la brava vincitrice del secondo premio…come è andata? Come l’hai vissuta?
P: La gara è andata bene oltre ogni mia aspettativa e l’ho vissuta come un gioco divertentissimo, un modo di mettersi alla prova insomma. Mi hanno stupita anche tutti i miei alunni ed ex-alunni che, informati della cosa, mi hanno fatto una grande pubblicità. Naturalmente i primi hanno voluto, in cambio, una riduzione dei compiti delle vacanze natalizie a cui non ho potuto dire di no.
I: Ah be’ come minimo! Brava prof! Cosa ne pensi delle iniziative che la piattaforma Giallozafferano organizza per chi decide di aprire un blog targato con questo nome? 
P: Penso che tutte le iniziative di questa piattaforma siano semplicemente fantastiche oltre che divertenti. Ho trovato un gruppo meraviglioso di persone sempre disponibili a chiarire ogni mio dubbio. Gli eventi che vengono periodicamente organizzati sono una autentica “manna” per noi blogger alle prime armi perché ci consentono di avere una visibilità altrimenti irraggiungibile.
I: Cosa ti da il tuo blog e che aspettative hai per il futuro riguardo a questa esperienza on line che stai vivendo? 
P: Il mio blog mi sta dando delle soddisfazioni enormi. Mai avrei sperato in risultati così buoni in così poco tempo. Certo è impegnativo, ma, si sa, senza sforzo non si ottiene nulla e, comunque, è un lavoro estremamente piacevole che faccio con grande passione. Che aspettative ho per il futuro riguardo a questa esperienza??? Beh…naturalmente aprire un giorno Giallo Zafferano e vedere di essere entrata nell’Olimpo dei quindici blogs più letti. Chiedo troppo?
Non chiedi troppo Paola, con costanza ed impegno ci si arriva nell’olimpo dei 15 e queste qualità a te non mancano davvero! Tutta la redazione del magazine te lo augura di cuore :)
Se volete preparare i biscotti Peccati di gola alla nutella vi servono:
  • 150 g di burro a temperatura ambiente
  • 200 g di zucchero
  • 1 uovo intero + 2 tuorli
  • 25 ml di marsala secco
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 320 g di maizena
  • 100 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito
  • Nutella
  • farina di cocco
Per sapere come prepararli leggete il procedimento QUI!!!
badge.php

 

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.