Fragole e ananas al lime

Con l’arrivo della bella stagione si ha sempre più voglia di frutta. È carino, però, portare in tavola qualcosa di diverso dalla solita macedonia, non è vero?  Proprio per questo motivo oggi vi propongo una ricetta tanto semplice quanto sfiziosa. Si tratta di un gustoso e colorato piatto di fragole e ananas al lime. Io l’ho trovata in un vecchio numero della rivista “Oggi cucino” e devo riconoscere che è veramente slurp! Naturalmente ho apportato qualche piccola modifica, ma quelle si sa… sono di rito!!!

Fragole e ananas al lime
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 4/5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

  • Fragole
  • Ananas
  • Lime
  • Zucchero di canna
  • Foglioline di menta
  • Granella di pistacchi

Preparazione

Una precisazione!

  1. Immagino avrete subito notato che nella lista degli ingredienti non ho riportato le quantità. Non l’ho fatto di proposito perché esse dipendono da quante fragole e ananas volete preparare. Leggendo la ricetta vi renderete conto che i vari ingredienti possono essere dosati a piacere, aumentandoli o diminuendoli a seconda del gusto personale. Ciò che conta è l’idea e l’insieme finale. 

    Fragole e ananas al lime - dettaglio

Vediamo come si fa?

  1. Pulire l’ananas eliminando la scorza, tagliarlo a fette, eliminare il torsolo centrale e tagliare la polpa a pezzetti. In commercio ci sono anche attrezzi che consentono di tagliare questo frutto alla perfezione, tuttavia lo si può fare tranquillamente anche con un semplice coltello. 

  2. Disporli man mano su una teglia da forno, cospargerli con dello zucchero di canna e passarli per alcuni minuti sotto il grill del forno. Quindi sfornarli e lasciarli raffreddare.

    Fragole e ananas al lime - procedimento 1
  3. Lavare le fragole, asciugarle bene tamponandole con carta da cucina e tagliarle a fettine.

  4. Sistemare tutta la frutta su un piatto da portata, alternando i colori, zuccherarla leggermente e irrorarla con del succo di lime.

    Fragole e ananas al lime - procedimento 2
  5. Infine cospargere tutta la frutta con della granella di pistacchi e guarnire con delle foglioline di menta. Se non avete la granella, potete tritare anche dei pistacchi non salati. Enjoy! Paola


  6. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

    badge social

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Fragole e ananas al lime”

  1. Ciao cara grazie per questa seconda bellissima ricetta, l’ ho inserita. Potresti per favore mettere oltre il banner anche il link alla mia pagina sotto le tua ricette? Grazie e buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.