Cremino rosa al formaggio – ricetta antipasto

Oggi vi suggerisco una ricettina fantastica per un semplice antipasto molto carino da presentare e buonissimo: un cremino rosa al formaggio! Si tratta di un pratico finger food visto che lo si può tranquillamente prendere con le dita. Si prepara in un lampo e vi garantisco che vi piacerà. Se, come me, non amate la rapa rossa, che qui viene usata per colorare la crema, niente paura…..non la si sente per niente, ve lo assicuro! Per questa ricetta ringrazio la mia amica Monica… bravissima a trovare le ricette più sfiziose!


CREMINO ROSA AL FORMAGGIO

 CREMINO ROSA AL FORMAGGIO

cremino rosa

INGREDIENTI

Le quantità degli ingredienti dipendono da quanti cremini volete preparare.

Per 5 cremini io ho utilizzato:

  • pan cassetta per tramezzini quadrato
  • 80 g di philadelphia
  • un pezzetto di rapa rossa lessata
  • sale (io rosa dell’Himalaya)
  • pepe nero
  • burro
  • erba cipollina fresca

PROCEDIMENTO

Mettere in un mixer il philadelphia (se preferite potete usare anche della robiola) con il pezzetto di rapa rossa, una generosa presa di sale ed una macinata di pepe. Frullare. La quantità di rapa dipende dall’intensità di colore che desiderate. Dovrete ottenere un colore che sia il più possibile omogeneo.

DSCF0437

Tagliare il pan cassetta a quadrettoni (volendo si possono anche farcire prima le fette intere di pane e tagliarle, dopo, a quadretti).

DSCF0439Spalmare due quadretti di crema rosa.

DSCF0440Sovrapporli. Mettere sopra un terzo quadretto, spennellarlo con poco burro e decorarlo con dei pezzetti di erba cipollina tagliata con le forbici.

DSCF0442

Il vostro cremino rosa è pronto: facile, veloce e di effetto. Che ne dite? Insomma una ricettina che ci permette di fare bella figura con il minimo sforzo( il che non guasta mai!).


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

10 Risposte a “Cremino rosa al formaggio – ricetta antipasto”

  1. Mi assicuri che nn si sente la rapa, perché la vorrei fare domenica ma anche a noi nn ci piace la rapa! Ma si trova già pronta? tipo nei barattoli già lessata? Perché nn l ‘ ho mai aquistata… grazie mille e buona Pasqua. !

    1. te ne basta un pezzettino Chiara e non si sente….la odio anche io! La trovi già lessata e venduta sottovuoto…siccome i pacchetti sono grandi (in genere 2 rape) io ho messo in freezer quella che mi è avanzata

  2. Super antipasto!io li ho fatti fucsia piu’ che rosa…e la rapa si sente e contrasta col pepe! veramente d ‘ effetto!!!Sei bravissima Paola!tanti auguri di Buona Pasqua

    1. No Ely….non otterresti lo stesso effetto. Quella che non usi mettila in freezer come ho fatto io e usala per colorare altre cose 😉

  3. ha comme c’est mignon !Pour ma fille qui aime faire des apéritifs dinatoires entre copines, cette recette va être vite adoptée.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.