Crea sito

Bruschette con pomodorini e cipolla di Tropea

Mmmmmmmmmmm….. ma quanto sono buone le bruschette? Ci sono mille possibili condimenti; basta scatenare la fantasia e guardare che ingredienti si hanno a disposizione. Oggi le ho provate così, con pomodorini e cipolla di Tropea! Belle anche da vedere, servite su un bel tagliere di legno: tutto molto rustico insomma!


bruschette

 BRUSCHETTE con POMODORINI e CIPOLLA DI TROPEA

 

INGREDIENTI

Le quantità dipendono da quante bruschette si vogliono preparare.

  • pane casereccio
  • pomodorini
  • basilico
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • cipolla di Tropea
  • aglio

DIFFICOLTÀ: bassissima

PROCEDIMENTO

Lavare i pomodorini e tagliarli in 4 parti. Quindi metterli in una ciotola con il basilico spezzettato, il sale e uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti. Lasciare riposare per un’oretta o comunque fino al momento dell’utilizzo, in questo modo i pomodorini si insaporiranno bene.

In una padella antiaderente scaldare un paio di cucchiai d’olio. Unirvi la cipolla tagliata a rondelle e aggiungere un cucchiaio di acqua. Salare leggermente e cuocere fino a quando la cipolla si sarà ammorbidita.

Tagliare il pane casereccio a fette sottili e tostarlo. Lo si può fare sotto il grill del forno, in padella oppure su una griglia (io ho una piastra con la pietra lavica e l’ho grigliata lì).

Una volta abbrustolito il pane è possibile strofinarlo con uno spicchio d’aglio (questo naturalmente dipende dal gusto personale).

Procedere quindi alla farcitura delle bruschette e gustare SUBITOOOOO!!!!!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.