Albero di Natale di crostini al salmone

Questa non è una vera e propria ricetta, ma mi piaceva come idea. Nel web ho visto molti alberi di Natale fatti con dei biscotti e così mi è venuta la voglia di provare a realizzarne uno salato…assemblando dei crostini al salmone appunto. La presentazione è carina……ma che pazienza però!!! Vi sfido a prepararne una decina!!!!


albero di Natale di crostini al salmone -

ALBERO di NATALE di CROSTINI al SALMONE

 

INGREDIENTI

Le quantità dipendono da quanti crostini al salmone volete preparare.

  • pan cassetta (quello dei tramezzini)
  • salmone affumicato a fette
  • formaggio spalmabile (bianco oppure al salmone)

PROCEDIMENTO

Con dei tagliabiscotti a forma di stella di diverse misure, tagliare il pan cassetta.

DSCF0044

Una volta ricavate le stelle, tostarle su una bistecchiera o in una pentola antiaderente (io ho usato una piastra di ghisa) su entrambi i lati.

DSCF0047

Con gli stessi tagliabiscotti, tagliare anche le fette di salmone affumicato (aiutatevi anche con un coltello) della stessa misura delle stelle di pane.

DSCF0049

Spalmare ogni stellina con del formaggio (in alternativa si può utilizzare anche semplicemente del burro) e adagiarvi sopra la fettina di salmone della stessa misura.

DSCF0053Partendo dalla stella più grande, disporre i crostini al salmone uno sull’altro in ordine decrescente e sfalsati in modo da creare l’effetto “albero di Natale”.

Si possono utilizzare due crostini per ogni misura….dipende da quanto volete che sia alto il vostro abete.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

8 Risposte a “Albero di Natale di crostini al salmone”

  1. Splendida idea…mettendo dille punte delle stelle dei chicchi di melograno o ribes diventa ancora più bello! Complimenti per il Blogger e Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.