Cotolette con panatura al limone, ricetta

Oya | Stanchi della solita carne? Provate queste cotolette con panatura al limone, sono davvero squisite! Cerco sempre di sperimentare qualcosa di nuovo, un pò per la mia bimba e un pò perchè, ahimè, la carne è sempre difficile da presentare e mi annoia cuocerla semplicemente in padella. Queste cotolette con panatura al limone sono semplicissime da preparare e il limone conferisce un tocco brioso al piatto.

INGREDIENTI:

4 fettine di carne rossa

1 limone, la buccia grattugiata

Zenzero q.b.

Pangrattato q.b.

1 noce di burro

Olio evo e sale q.b.

Cotolette con panatura al limone, ricetta | OyaCotolette con panatura al limone.

Vediamo un pò…

Poniamo in una ciotola il pangrattato, la buccia di limone e lo zenzero. Mescoliamo e lasciamo  insaporire. Nel frattempo prendiamo le nostre fettine di carne rossa e, se troppo spesse, battiamole delicatamente con un batticarne per assottigliarle. In genere la carne rossa è molto succosa e per impanarla potrebbe anche non essere necessario utilizzare l’uovo, ma regolatevi al momento. Nel caso servisse, rompete un uovo in una ciotolina e conditelo con un pizzico di sale.  Passate quindi le fettine di carne prima nell’uovo (se necessario) e poi nel pangrattato profumato cercando di ricoprire bene tutta la superficie. Facciamo fondere il burro in una padella con l’aggiunta di un filo d’olio. Quando sarà ben caldo adagiamo le nostre cotolette con panatura al limone e cuociamole facendole ben dorare. Non esagerate con i tempi di cottura perchè la carne tenderebbe ad indurirsi. Preleviamo le cotolette dalla padella e poniamole direttamente nel piatto salandole. Serviamo le nostre cotolette con panatura al limone ben calde e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Cotolette con panatura al limone, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.