Magnum cups: un dessert fresco e senza gelatiera

Magnum cups: un dessert fresco e senza gelatiera

Alle mandorle, oppure tradizionale? Per chi ha trascorso un’infanzia mangiando stecchi gelato in riva al mare, non potrà restare indifferente davanti a questa (forse azzardata) rivisitazione del Magnum. Il gelato confezionato per eccellenza, insieme al Cono 5 stelle, il Cremino e il Cucciolone. Un gelato che, personalmente, richiama alla mente molto ma, più che semplici ricordi, risveglia sicuramente lo stomaco.

Magnum cups: l’alternativa fresca e leggera per un gelato da realizzare a casa con pochissimi ingredienti, senza bisogna di gelatiera e naturalmente privo di glutine.

Curiosi e già affamati?

Ingredienti

Per 2 cups:

  • 2 Banane congelate (circa 160 grammi l’una)
  • 50 gr Yogurt greco 0%
  • 15 gr Cioccolato extra-fondente (io 90%)
  • 2 gr Olio di riso
  • poco Dolcificante 0 kcal (liquido o granulare)

Preparazione

Tirate fuori dal freezer le banane congelate circa 15 minuti prima, per far in modo che le lame del vostro frullatore non vengano compromesse. Frullate per circa 10 minuti la frutta insieme allo yogurt leggermente dolcificato, aggiungendo acqua all’occorrenza per semplificare il processo. Quando avrete ottenuto un composto cremoso e liscio, dividete in due bicchieri e passate alla copertura. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato extra-fondente e l’olio. Versatelo sopra la base del vostro gelato e riponete in freezer per almeno 20 minuti. Se non doveste consumare subito le vostre Magnum cups, ricordate di tirarle fuori dal freezer almeno 15 minuti prima di servirle: in questo modo la patina di cioccolato si spezzerà facilmente e mescolerà al gelato.

Pronti a tuffarvi in una cup di dolcezza?

Quasi dimenticavo!

Una di queste due Magnum cups avrà in media:

30 gr di Carboidrati

5 gr di Grassi

6 gr di Proteine