Lollipops al cioccolato di Halloween

Biscotti, bon bon e altre delizie sono i dolcetti tipici di Halloween da preparare e regalare a tutti i bimbi!
Ma per sorprenderli ancora di più provate a realizzare delle Lollipops al cioccolato di Halloween. Il segreto per renderli originali è quello di creare una sorta di palline ricoperte di glassa al cioccolato e dargli una forma davvero paurosa. Il mio consiglio è di non esagerare tanto e intuire i desideri dei vostri bambini.
La ricetta delle Lollipops al cioccolato di Halloween è semplicissima, poiché vi basterà preparare una Torta al latte caldo al cacao e utilizzarne qualche fetta. Quest’ultima va sminuzzata nel mixer e miscelata insieme ad una crema al cioccolato, caffè e qualche goccia di aroma di rum.

Ho realizzato la base delle Lollipops al cioccolato di Halloween in pochissimo tempo, lasciandole riposare in frigo qualche ora prima di decorarli, Trascorso il tempo li ho trasformati in: fantasmini, zucche e ragnetti dolcemente mostruosi.

E ora salite sulle nuvole, si parte con la ricetta! 😊

  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni6

Ingredienti

Per l’impasto

Per la glassa al cioccolato

  • 25 gburro
  • 100 gcioccolato fondente

Glassa al limone per le decorazioni

  • 60 gzucchero a velo
  • 2 gocceacqua
  • 3 goccesucco di limone
  • coloranti alimentari

Per le decorazioni

  • 1 filoliquirizia

Preparazione

  1. Preparate l’impasto delle lollipops

    Mettete le tre fette di Torta al latte caldo al cacao nel mixer. Aggiungete il caffè (volendo potete sostituirlo con l’acqua) l’essenza di rum e la Nutella. Azionate il frullatore, fino ad amalgamare bene l’impasto.

    Preparate le lollipops

    Indossate dei guanti e prendete il composto. Lavoratelo ancora un po’ con le mani, formando una palla compatta. Mettetelo in frigo a riposare per mezz’ora.

    Trascorso il tempo dividetelo in tante palline tutte uguali e dategli l’aspetto che preferite: ragnetti, fantasmini e zucchette. Infilzate ogni forma dentro uno stecchino o un bastoncino per lecca lecca.

    Preparate la glassa al cioccolato

    Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e aggiungete il burro. Mescolate il composto e fatelo sciogliere bene

    Ricoprite le lollipops con la glassa al cioccolato

    Mettete la glassa in una ciotola e immergete le lollipops. Ponetele in frigo ad asciugare per circa un’ora.

    Preparate la glassa al limone per le decorazioni

    Mettete in una ciotola lo zucchero a velo. Unite le gocce di limone, l’acqua e mescolate, fino a formare la glassa. Lasciatene un po’ bianca per fare gli occhi. Mentre per fare le decorazioni unite qualche goccia di colorante

    Decorate le lollipops

    Prendete i personaggi di Halloween che avete creato prima e decorateli. Per fare i ragnetti dividete la liquirizia in tante parti e fate le zampette. Per attaccarle passate sopra un po’ di glassa al cioccolato. Mentre per fare gli occhi utilizzate la glassa bianca o colorata. Dopo per simulare l’iride dell’occhio, aggiungete un pezzetto di liquirizia. Fate così anche per decorare le zucche e i fantasmini.

    Terminati tutti le lollipops, poggiatele dentro un bicchiere e mettetele in frigo.

Consigli

Se vi interessa date uno sguardo uno sguardo alle mie ricette: Torta di zucca mostruosa, Muffin alla zucca con ragnetti da brivido spiritosi, Muffin alla zucca di Halloween.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria