Sformatini di Philadelphia, ricetta veloce

Gli sformatini di Philadelphia, che io ovviamente faccio con formaggi spalmabili meno blasonati, sono molto facili da fare e molto economici, liberamente aromatizzabili si prestano bene sia come antipasto tiepido che come secondo piatto proteico, specie se usa un formaggio a basso tenore di grassi, anzi in quel caso è ottimo anche per la dieta Dukan. In pratica in pochi minuti si porta in tavola un piatto sfizioso e leggero perché la dieta non deve essere una punizione ma un mezzo per recuperare la forma fisica, perché lo specchio si può ignorare ma la schiena no ;-).

Sformatini di Philadelphia

Ingredienti per 6 porzioni

200 g di formaggio spalmabile (1,30 €)
1 uovo (0,12 €)
sale
pepe 
aromi a piacere (se ce li volete)

Totale 25 centesimi a porzione

sformatini di philadelphia morti di fame

Procedimento

Mescolare un uovo con il formaggio spalmabile, aggiustare di sale e pepe, se piacciono aggiungere erbe o spezie, versare negli stampini monoporzione leggermente imburrati, mettere in forno a 180° (non preriscaldato) e cuocere 15 minuti con la funzione ventilato, se il vostro forno è solo statico cuocere due minuti in più. Servire gli sformatini di Philadelphia tiepidi con qualche goccia di aceto balsamico o mostarda (o nulla).

Se vi è piaciuta questa ricetta, mi trovate anche su facebookhttp://www.facebook.com/Mortidifame, mettete un mi piace anche sulla pagina? Grazie :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.