Crea sito

Latte condensato con ricetta facile

Quella del latte condensato con ricetta facile è una di quelle cose di una facilità (e velocità) imbarazzanti, qualche giorno fa avevo voglia di preparare una torta gelato ed avevo bisogno del latte condensato che ovviamente avevo dimenticato di comprare. Per fortuna mi è venuta in soccorso la mia amica Giusy, la ricetta l’ho presa dal suo blog  In cucina con Peppa (qui la sua ricetta), la quale mi ha garantito che sarebbero bastati davvero una manciata di minuti per realizzarlo e così è stato! Insomma davvero una ricetta veloce che vi permetterà di realizzare in casa qualcosa che spesso siamo tentati di comprare al supermercato, ma vi assicuro che basterà un padellino e meno di dieci minuti per ottenere un prodotto altrettanto valido ma sicuramente più genuino.

Seguimi GRATUITAMENTE su GOOGLE NEWS cliccando qui
 
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

latte condensato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 100 ml

  • 100 mllatte intero
  • 20 gburro
  • 90 gzucchero a velo

Preparazione del latte condensato con ricetta facile

  1. Prendiamo un pentolino dai bordi alti e riuniamo tutti e tre gli ingredienti, poniamo su fuoco medio mescolando di continuo, portiamo a bollore e continuiamo a mescolare ancora per circa 2/3 minuti, se doveste rendervi conto che inizia ad attaccarsi al fondo vi consiglio di abbassare la fiamma.

  2. Appena il latte condensato avrà iniziato a rapprendersi spegnete la fiamma e continuate a mescolare ancora qualche istante, non preoccupatevi se vi sembra troppo liquido, raffreddandosi tenderà a rapprendersi.

  3. torta gelato cuore di panna

    Trasferite il vostro latte condensato in un barattolo sterilizzato, lasciatelo raffreddare girando di tanto in tanto e se dovete utilizzarlo subito aspettate che sia a temperatura ambiente, se invece non vi serve al momento, lasciatelo freddare e poi conservatelo in frigorifero ben coperto. Nel mio caso ho realizzato la ricetta della torta cuore di panna che trovate qui.

  4. Come potete vedere, il latte condensato con ricetta facile ha una preparazione rapidissima, se non avete voglia di andarlo ad acquistare, con questa ricetta otterrete un ottimo prodotto, che renderà le vostre torte ancora più gustose!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.