Torta di sfoglia per Halloween

Torta  di  sfoglia per Halloween :

Anche quest’anno tutti i miei buoni proposito di preparare qualche piatto “mostruoso” per la notte di halloween sono andati in fumo.
Probabilmente perché è una festa nuova poco conosciuta quando mia figlia era piccola ma che negli ultimi anni sta prendendo sempre più notorietà e quindi vai con dite insanguinate, con cappelli da strega, biscotti di Zucca e la torte salate dalle sembrianze molto strane. Quella che vi propongo oggi  è una ricetta semplicissima da preparare in velocità all’ultimo minuto . basta procurarsi un rotolo di pasta sfoglia , della salsa di pomodoro, del formaggio e quanto più vi piace per farcire la torta .
Per dare la forma alla la torta  di sfoglia per  Halloween è sufficiente ricalcare su carta forno un qualsiasi personaggio di halloween e incidere la sfoglia con un coltello appuntito.

torta di sfoglia per Halloween

Ingredienti :

1 rotolo di sfoglia rettangolare

4 cucchiai di salsa di pomodoro

100 gr di formaggio a pasta filante

1 cucchiaino di olio evo

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di funghi trifolati 

Origano q. B

Ricetta : 

Aprire la sfoglia e dividere a metà. Sistemare lo stampo di carta forno e incidere la sfoglia eliminare la sfoglia in avanzo da bocca e occhi della zucca. Incidere la seconda metà della sfoglia tagliando solo il contorno della zucca e infornare per 10 minuti a 180 ° modalità ventilato. Condire la salsa di pomodoro con olio, sale e origano. Tagliare il formaggio a pezzetti. Scolare bene i funghi. Togliere dal forno la sfoglia versare la salsa di pomodoro e il formaggio, per ultimi aggiungere i funghi. Coprire con la seconda parte di sfoglia e infornare nuovamente per altri 12 /15 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire.
Buon Halloween a tutti