Zucchine fritte senza uova croccanti leggere e gustosissime

zucchine fritte

Carissimi… rieccomi qui con una ricettina SUPER! Super facile, veloce, economica, perfetta per ogni occasione e soprattutto sfiziosa! Anche se personalmente non amo il fritto ed evito di farlo oggi ci concediamo queste zucchine fritte senza uova, croccanti leggere e gustosissime! Sicuramente più leggere rispetto alla panatura con l’uovo, sono così gustose che andranno a ruba, parola di Gabry! Vediamo insieme il procedimento:

zucchine fritte
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 5-6 Zucchine
  • q.b. Farina
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di semi (per fritture)

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate per bene le zucchine. Tagliatele a rondelle non troppo sottili, salate e lasciatele “spurgare” per circa 30 minuti (proprio come si fa con le melanzane) in un colino. Questo passaggio è fondamentale, serve a permettere la fuoriuscita del liquido di vegetazione delle zucchine e renderle croccanti dopo la cottura.

  2. zucchine fritte

    Trascorso il tempo di riposo scolate bene le zucchine, passatele nella farina e friggetele in una padella capiente dove avrete fatto prima scaldare l’olio di semi. Una volta raggiunta la temperatura (potete verificarlo buttando nell’olio una rondella di zucchina) mettete le zucchine all’interno e fatele dorare.

  3. Dopo qualche minuto giratele delicatamente con un mestolo o schiumarola per farle dorare su entrambi i lati. Una volta pronte con l’aiuto di una schiumarola fatele scolare dall’olio in eccesso su carta assorbente e aggiustate di sale.

  4. Et voilà, le vostre gustosissime Zucchine fritte senza uova sono pronte per andare a ruba… croccanti leggeri e troppo sfiziose! Alla prossima 🙂

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

     

  5. Cerchi idee per piatti light veloci e gustosissimi? Prova anche queste:

    Club Sandwich con pollo

    Insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini

    Fagiolini e patate con pesto alla Genovese e pistacchi

    Pasta fredda con salmone affumicato rucola e pomodorini

    Insalata di patate e tonno con cipolla e granella di pistacchi

    Pennette con merluzzo pomodorini e basilico

    Polpette melanzane e provola affumicata

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...