Insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini, light e gustosa

Oggi vi propongo un piatto super veloce da preparare, ricco di colori e proprietà benefiche per il nostro organismo. Il piatto di oggi è una gustosissima insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini, un’esplosione di colori e profumi, sana e sfiziosa, perfetta per restare in forma senza rinunciare al gusto! Vediamo insieme il procedimento:

insalata di avocado
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    circa 10 minuti
  • Porzioni:
    per 2 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 150 g Salmone affumicato
  • metà Avocado
  • q.b. Rucola
  • 300 g Pomodorini
  • Olio di oliva
  • Origano
  • Sale

Preparazione

  1. Per preparare questa gustosissima Insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini cominciate col pulire la rucola, lavatela sotto l’acqua fredda e mettetela a scolare su un colino.

  2. Nel frattempo pulite l’avocado. Ma lo sapevate che l’avocado è un prezioso alleato del nostro organismo? E’ un frutto tropicale ricco di vitamine, calcio e potassio, ha un gusto delicato, una consistenza carnosa ed è perfetto per realizzare tanti piatti sani e genuini.

  3. Vi siete chiesti anche voi quando l’avocado si considera maturo al punto giusto per poterlo consumare?! Beh, curiosando su internet ho imparato che se premendo leggermente la superficie con un dito ci accorgiamo che l’avocado è duro allora vuol dire che è ancora acerbo e bisogna aspettare prima di consumarlo, se è molle vuol dire che è troppo maturo, mentre quando è maturo al punto giusto resta solo una leggerissima impronta e in questo caso vuol dire che è perfetto!

  4. A questo punto tagliate l’avocado a metà ed eliminate la buccia (io ne ho usato solo metà ma potete usarlo tutto, questione di gusti 😉 Tagliatelo a dadini e mettetelo in una ciotola. Aggiungete la rucola e i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà.

  5. Prendete il salmone e tagliatelo a listarelle, aggiungetelo agli altri ingredienti, condite il tutto con olio sale origano e mescolate delicatamente. La vostra Insalata di avocado con salmone rucola e pomodorini è pronta, light e gustosissima! Buon appetito e alla prossima ricetta!

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  6. Voglia di piatti sani e sfiziosi? Provate anche queste ricette 😉

    Insalata capricciosa con tonno uova sode e pomodoro

    Insalata di ceci tonno e uova sode facile e veloce

    Pasta con ricotta zucchine e pomodorini pachino

    Insalata di patate e tonno con cipolla e granella di pistacchi

    Melanzane grigliate in padella

    Pollo freddo in insalata

     

    Insalata di riso integrale al profumo di limone

Precedente Friselle integrali con gorgonzola mascarpone fichi e noci... gustosissime! Successivo Cantuccini alle noci e albicocche disidratate - senza burro