Oggi prepariamo insieme un dolce incredibilmente facile veloce e golosissimo! Una bella Torta semifreddo allo yogurt con pesche e lamponi, perfetta anche per occasioni particolari per stupire i nostri invitati! Vediamo insieme il procedimento:

- Preparazione: circa 15 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: circa 6 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
300 g Panna fresca liquida
-
300 g Yogurt (alla pesca)
-
2 cucchiai Zucchero
-
1-2 Pesche noci
-
2 Base per torte
-
q.b. Alchermes
-
7-8 Biscotti secchi (Petit)
-
125 g Lamponi
Preparazione
-
Teglia 18-20 cm
Per realizzare questa torta semifreddo ho usato una teglia di 18 cm per un dolce adatto a circa 6-8 persone. Se vi serve per 10-12 persone basterà usare una teglia più grande (24-26 cm) e raddoppiare le dosi.
-
Prendete una ciotola, mettete all’interno lo yogurt (bianco o alla pesca) e la panna. Aggiungete un paio di cucchiai di zucchero e montate con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea.
-
Lavate 1 pesca noce e tagliatela a dadini senza togliere la buccia e poi unitela alla crema ottenuta mescolando delicatamente per non farla smontare. Prendete ora la teglia apribile, rivestitela con carta forno (o pellicola per alimenti) e sistemate all’interno un fondo per torte già pronto (alto circa 1 cm). Se il fondo torta è più grande della vostra teglia basterà ritagliarlo in base alla misura. Spennellate il fondo torta con un po’ di Alchermes diluito con acqua (oppure scegliete la bagna che preferite).
-
Stendete sopra metà della crema e ricoprite con uno strato di biscotti secchi passati prima nel latte. Sovrapponete con il secondo fondo per torte, bagnate con Alchermes e versate sopra tutta la crema rimanente.
-
Mettete in freezer a riposare per tutta la notte. Prima di servire togliete dal freezer e lasciate a temperatura ambiente fino a farla ammorbidire, decorate con ciuffi di panna montata lamponi e fettine di pesche! Et voilà, la vostra bellissima e golosissima Torta semifreddo allo yogurt con pesche e lamponi è pronta per essere gustata! Alla prossima ricetta!
Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati
-
Se volete potete sostituire i 2 fondi torta che ho utilizzato ed usare solo biscotti come base e come secondo strato 🙂
Cercate altre ricette super golose facili e veloci? Allora provate a leggere queste:
Charlotte estiva con panna fragole e frutti di bosco
Tartufini al tiramisù senza uova
Semifreddo goloso con biscotti
Bon bon golosi con nocciola e Nutella senza cottura