Crea sito

Quiche light zucchine senza panna – ricetta veloce

quiche zucchine

Quiche light zucchine senza panna – ricetta veloce. In cucina amo preparare spesso ricette per antipasti e buffet. Oggi vi propongo una sfiziosissima quiche light di zucchine senza panna, leggera e molto gustosa. Croccante all’esterno e dal cuore cremoso. Una ricetta facilissima e veloce da preparare. Potete anche realizzare tante piccole quiche in versione monoporzione, utilizzando gli stampini che avete a disposizione. La ricetta è tratta dal famoso blog di Enrica, alias “Chiarapassion”. Vediamo insieme il procedimento:

quiche light

 

Quiche light zucchine senza panna – ricetta veloce

INGREDIENTI PER CIRCA 10 TARTINE:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca
800 gr di zucchine
3 fettine di provola affumicata (la ricetta originale non la prevede quindi potete anche non usarla)

2 uova grandi
porro q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per la preparazione della vostra Quiche light di zucchine dovete prima lavare bene le zucchine e, senza eliminare la buccia, grattugiatele e fatele saltare in una padella con un filo d’olio e un pò di porro tagliato a rondelle. Nel frattempo sbattete in una ciotola le uova con il parmigiano, un pizzico di sale e pepe e poi aggiungete le zucchine amalgamando il tutto. Rivestite con la carta forno gli stampini che usate solitamente per fare le crostatine, se non avete stampini mono porzione potete usare una teglia classica per dolci o crostate. Ora sistemate la pasta sfoglia sulla carta forno, io per aiutarmi ho tagliato la pasta sfoglia usando gli stessi stampini così da ottenere la forma precisa 🙂 Bucherellate la base con una forchetta per evitare che durante la cottura si gonfi e versate all’interno un pò del ripieno ottenuto, proseguite con gli altri stampini fino ad esaurire gli ingredienti. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti, fin a quando saranno dorate. Sfornate e servitele tiepide, la pasta intorno sarà croccante mentre il ripieno morbido e delizioso! Et voilà, la vostra deliziosa Quiche light zucchine senza panna è pronta per essere gustata! Buon appetito e alla prossima ricetta!

 

quiche light zucchine

Foto Gabry © – tutti i diritti riservati
Fonte ricetta: http://www.chiarapassion.com/ – tutti i diritti riconosciuti all’autrice

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla newsletter e riceverai gratis tutte le mie ricette nella posta elettronica 🙂 Dimenticavo, diventa fan della mia pagina facebook Mela Cannella e Fantasia per essere sempre aggiornato 😉

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

2 Risposte a “Quiche light zucchine senza panna – ricetta veloce”

  1. Wow!!! Mi piace! Ho deciso di provare questa ricetta perchè di solito ho sempre fatto le quiche usando panna oppure latte e senza sono più leggere e facili da digerire!! ti farò sapere il risultato, ciao Gabry!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.