Oggi prepariamo per pranzo un ottimo primo piatto leggero facile e gustosissimo! Un piatto perfetto anche per chi va sempre di fretta perchè si prepara in pochissimo tempo e per chi segue diete o comunque è attento alla linea 🙂 Un bel piatto di pennette con totani zucchine e pomodorini, semplice economico e troppo buono! Vediamo insieme il procedimento:
- CostoEconomico
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gPennette Rigate (o formato a piacere)
- 400 gTotani
- 1Zucchine (abbastanza grande)
- Pomodorini (3-4)
- q.b.Olio di oliva
- q.b.Sale
- q.b.Prezzemolo
- q.b.Aglio
Preparazione
Come ho già detto in altre occasioni quando decido di fare una ricetta a base di pesce preferisco sempre acquistarlo nella mia pescheria di fiducia e farlo pulire direttamente sul posto, così mi tolgo il pensiero!
Per preparare le vostre gustosissime pennette prendete una padella abbastanza capiente, fate rosolare uno o due spicchi d’aglio (a seconda dei gusti) con qualche cucchiaio di olio d’oliva.
Aggiungete poi i totani precedentemente puliti, lavati per bene e tagliati a pezzetti e fate cuocere per un paio di minuti. Unite poi la zucchina precedentemente tagliata a dadini piccoli e i pomodorini tagliati a metà.
Aggiustate di sale, aggiungete una manciata di prezzemolo e fate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, il tutto deve rimanere croccante.
Quando ormai il condimento è quasi pronto lessate la pasta in abbondante acqua salata. Io ho scelto le pennette ma potete usare il formato che preferite.
Scolate la pasta nella padella del condimento, amalgamate bene il tutto, aggiungete una bella manciata di prezzemolo fresco e servite subito.
Et voilà, le vostre gustosissime pennette con totani zucchine e pomodorini sono pronte per essere gustate, buon appetito e alla prossima ricettina!
Potrebbero interessarti anche queste ricette:
Sbriciolata con prosciutto cotto stracchino e zucchine