COUS COUS COLORATO

Oggi cous cous colorato, una ricetta light e fresca, in vista dell’estate 😉

Pronti per la prova costume? Io l’ho fatta e ho deciso che andrò al mare 😉

Per prepararci all’estate, cominciamo a prediligere cibi leggeri. Questo cous cous colorato ha come ingredienti verdurine leggere e gustose ed è semplicissimo da realizzare.

Vediamo insieme come si fa il cous cous colorato! Per questa ricetta ho usato una pentola a pressione ma aumentando i tempi di cottura e aggiungendo mezzo bicchiere di acqua in più, si può utilizzare una normalissima pentola.

cous cous colorato

Ingredienti per 2 persone:

1 porro piccolo

1 carota

1 zucchina

1 patata media

Mezzo bicchiere di pisellini freschi o surgelati

2 cucchiai di olio e.v.o.

Sale q.b.

120 gr di cous cous

Come si prepara il cous cous colorato:

Tritare finemente il porro e soffriggerlo poco nell’olio e.v.o. direttamente nella pentola a pressione, a fiamma bassa. Aggiungete circa 400 ml di acqua (2 bicchieri) e tritateci dentro, con una mandolina, la zucchina e la carota sbucciata. Pelate la patata e tagliatela a cubetti e infine aggiungete i pisellini. Salare un po’ (ricordatevi che il sale, se consumato in eccesso, non è molto amico della salute e della linea), chiudere con il coperchio e alzare la fiamma. Appena sentirete il fischio della valvola, abbassate la fiamma e cuocete per circa 25 minuti. Passato il tempo di cottura, sollevate la valvola fino a che la pentola non sarà del tutto decompressa. Aprite, mescolate e verificate che il liquido copra ancora le verdure (altrimenti aggiungetene un po’ già calda). Rovesciate il cous cous nella pentola, mescolate bene e coprite con un piatto. Lasciate riposare per almeno 5 minuti o per il tempo indicato nella confezione.

Buon appetito.

P.S. se all’alimentazione corretta abbiniamo una leggera attività fisica quotidiana, la prova costume la supereremo alla grande 😉

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!